Al via le riprese de La Cadillac di Dolan

Il film, ispirato ad un racconto di Stephen King, sarà interpretato da Christian Slater ed Emmanuelle Vaugier.

Sono appena iniziate in Canada le riprese di Dolan's Cadillac, adattamento cinematografico dell'omonimo racconto di Stephen King che fa parte di Incubi e deliri, quinta antologia dell'autore di It, che fu pubblicata nel '93. La regia del film - che sarà interpretato da Christian Slater, Wes Bentley ed Emmanuelle Vaugier - è stata affidata a Jeff Besley, mentre l'adattamento del racconto di King è stato curato da Richard Dooling, che quattro anni fa ha fatto parte del team di sceneggiatori di Kingdom Hospital, la serie televisiva ideata e prodotta da King.

"Abbiamo la fortuna di lavorare con un cast di talento, e un team altamente qualificato, e siamo pronti a realizzare un film di qualità, che supererà le aspettative del pubblico" - hanno anticipato i produttori della pellicola - "Siamo sicuri che la trasposizione del racconto non deluderà nessuno. Sarà una storia di vendetta, nello stile di Stephen King" La Cadillac di Dolan racconterà la storia di Tom Robinson - interpretato da Bentley - un professore che conduce una vita serena fino a quando sua moglie Elizabeth viene uccisa da Jimmy Dolan, un boss di Las Vegas che vuole impedirle di testimoniare contro di lui. Tormentato dallo spettro di sua moglie, Robinson è obbligato a vendicarla, e quando scopre che Dolan viaggia sempre nella sua Cadillac color argento, gli tende una trappola mortale nel deserto del Nevada.

Negli ultimi trent'anni, le storie di Stephen King sono state portate sul grande schermo, e non sempre con risultati eccellenti: l'ultimo adattamento di un racconto dello scrittore del Maine è stato realizzato lo scorso anno, ed è ispirato a The Mist, uno splendido racconto che fa parte dell'antologia Scheletri. Il film è stato diretto da Frank Darabont, che nel corso della sua carriera ha realizzato altri adattamenti delle opere di King: Il miglio verde, Le ali della libertà e un cortometraggio ispirato al racconto La donna nella stanza.