Akira: l'arrivo del film di Taika Waititi slitta di una settimana

Akira, il film live-action diretto da Taika Waititi, arriverà una settimana più tardi rispetto a quanto annunciato in precedenza.

Akira, il film diretto da Taika Waititi, arriverà nei cinema americani il 21 maggio 2021, una settimana più tardi rispetto al previsto.
Il progetto sarà prodotto anche da Leonardo DiCaprio tramite la sua Appian Way e verrà girato in California, sfruttando il tax credit che permetterà al filmmaker di avere a disposizione 18.4 milioni di dollari per riportare sul grande schermo la storia raccontata nel manga cult.

Taika Waititi si concentrerà quindi su Akira, abbandonando il film Bubbles in cui si sarebbe dovuta raccontare la storia dello scimpanzé di Michael Jackson, progetto che verrà prodotto per Netflix.
L'adattamento live-action del manga riporterà sul grande schermo la storia del progetto militare segreto che tra le pagine mette a rischio la città di Neo-Tokyo quando un membro di una gang di motociclisti perde il controllo. La situazione potrebbe essere fermata solo da due teenager e da un gruppo di persone dotate di poteri psichici.
La versione destinata alle sale cinematografiche modificherà alcuni elementi importanti della trama, come rivela la sinossi ufficiale:
Quando l'esercito scopre i poteri telecinetici di un giovane uomo, lo cattura per trasformarlo in una super arma mentre il fratello intraprende una missione disperata per salvarlo prima che Manhattan sia distrutta dai suoi incredibili poteri. Kaneda è il proprietario di un bar a Neo-Manhattan la cui esistenza viene sconvolta quando il fratello Tetsuo viene rapito da agenti governativi guidati dal Colonnello. nel tentativo di liberare il fratello, Kaneda accetta di unirsi a Ky Reed e al suo movimento segreto che vuole svelare al mondo cosa è accaduto realmente a New York City 30 anni prima, quando la città è stata distrutta. Kaneda crede che queste teorie siano ridicole, ma dopo aver incontrato di nuovo il fratello scopre i suoi poteri telecinetici rimanendone scioccato. Ky scopre che la mente di Tetsuo è controllata da un ragazzino di nome Akira. Nel frattempo Kaneda si scontra con le truppe del colonnello che cerca di fermare Tetsuo dal liberare Akira, ma arriva troppo tardi. Akira esce dalla sua prigione grazie a Tetsuo mentre Kaneda tenta di salvare il fratello prima che Akira distrugga ancora una volta l'isola di Manhattan come ha fatto trent'anni prima.

Akira, l'anime che ha ispirato una generazione