Agents of S.H.I.E.L.D.: lo showrunner spiega le connessioni con Avengers: Infinity War

La serie tv sembra incentrata sulla propria mitologia. Ci sarà spazio per nuove connessioni col il grande schermo?

Manca solo un mese all'arrivo in sala di Avengers: Infinity War. Nel frattempo prosegue la quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., che andrà avanti fino a maggio inoltrato. E' possibile che a un certo punto il loro cammino si incroci?

Questa domanda è stata rivolta al co-showunner e produttore di Agents of SHIELD Jed Whedon. Ecco la sua risposta: "Ci confrontiamo sempre. Siamo un unico universo e vogliamo che il pubblico colga gli echi tra un prodotto e l'altro. Detto questo, noi abbiamo la nostra storyline separata dai film. In questo momento siamo molto più interessati alla nostra mitologia, non vogliamo che il nostro plot sembri un riflesso dei film."

Quando Agents of SHIELD ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo, la relazione con il Marvel Cinematic Universe era molto più stretta. Il team ha dovuto ripulire Londra dopo gli eventi occorsi in Thor: The Dark World e Lady Sif è apparsa due volte nello show in veste di guest star. Gli eventi di Captain America: The Winter Soldier hanno drasticamente cambiato lo status quo dello SHIELD e la serie ha anticipato a suo modo gli eventi mostrati in Avengers: Age of Ultron. Da allora, però, gli eventi dell'MCU sono diventati più impliciti che diretti nello show, i riferimenti a Daredevil o Captain America: Civil War sono apparsi sotto forma di report televisivi durante i telegiornali.

Cosa accadrà adesso? Lo scopriremo nelle prossime settimane, anche se è stata già anticipata la presenza dell'Agente Coulson in Captain Marvel, attualmente in fase di ripresa. Il maxiuniverso Marvel potrebbe tornare a espandersi.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!