Adewale Akinnuoye-Agbaje in Pompeii

Dall'isola di Lost all'eruzione del vesuvio. Vulcani e azione in arrivo per il volto noto televisivo.

La star di Lost Adewale Akinnuoye-Agbaje è l'ultimo acquisto del cast di Pompeii, disaster movie diretto da Paul W.S. Anderson. L'attore affiancherà Emily Browning, Kit Harington, Jared Harris, Jessica Lucas e Kiefer Sutherland nella produzione targata Summit Entertainment.
Il film trae spunto dalla storica eruzione del Vesuvio del 79 dC che sterminò la popolazione delle città di Pompei ed Ercolano. Ad arricchire la vicenda storica vi sarà una storia d'amore che vedrà protagonista Milo (Kit Harington), uno schiavo impiegato su una nave che sogna il giorno in cui sarà finalmente libero e potrà sposare Flavia (Emily Browning), la figlia del suo padrone (Jared Harris). Lo schiavo ignora che la giovane donna è già stata promessa a un corrotto senatore romano e che lui sta per essere venduto a un nuovo proprietario. Quando le cose volgono al peggio, il Vesuvio esplode e lo schiavo si ritrova intrappolato sulla nave al largo di Napoli, lontano dalla donna che ama e dal suo migliore amico, un gladiatore intrappolato nel colosseo della città. Mentre la lava distrugge Pompei, lo schiavo tenta il tutto per tutto per salvare i suoi affetti. Adewale Akinnuoye-Agbaje interpreterà il miglior amico di Milo, un gladiatore intrappolato nel colosseo.

Paul W.S. Anderson e Jeremy Bolt produrranno Pompeii con la loro Impact Pictures insieme a Robert Kulzer e Martin Moszkowicz della Constantin Film.