Addio a John Drew Barrymore

All'età di 72 anni è morto a Los Angeles il padre dell'attrice Drew Barrymore, che invita i suoi fan a ricordare il padre con un sorriso.

Ieri abbiamo pubblicato la notizia della morte di Mario Scarpetta, ultimo rappresentante di una gloriosa dinastia di attori napoletani. Oggi diamo l'addio ad un altro grande attore appartenente ad una dinastia di attori americani, John Barrymore.

Nato a Los Angeles il 4 giugno del 1932, Barrymore ha iniziato la sua carriera di attore negli anni cinquanta, noto per aver partecipato anche a molti film prodotti nel nostro paese tra i quali I cosacchi, Ti aspetterò all'inferno, La guerra di Troia e il Ponzio Pilato di Giancarlo Callegari ed Irving Rapper.

Padre della Charlie's Angel Drew Barrymore e marito dell'attrice Ildiko Jaid Barrymore, John, che aveva ormai abbandonato da tempo il mondo dello spettacolo, come molti dei componenti della sua famiglia ha avuto l'onore di avere una stella con il suo nome nella celebre "Walk of Fame", il viale di Los Angeles dedicato ai miti di Hollywood.