Addio a David Ogden Stiers, il maggiore Winchester III in M.A.S.H.

L'attore 75enne è scomparso nella sua casa nell'Oregon dopo una lunga battaglia con il cancro.

David Ogden Stiers, il famoso interprete del maggiore Charles Emerson Winchester III in M.A.S.H. è morto nella giornata di ieri a 75 anni nella sua casa dell'Oregon dopo una lunga lotta con il cancro. Nella celebre sitcom, David aveva sostituito l'attore Larry Linville nel ruolo del maggiore ed era stato nominato a due Emmy Awards, vincendolo poi qualche anno dopo nel ruolo di William Milligan Sloane in The First Olympics: Athens.

Molto prolifica anche la sua carriera come doppiatore, visto che ha dato voce a otto personaggi indimenticabili della Disney, come Tockins ne La bella e la bestia, l'Arcidiacono de Il gobbo di Notre Dame e il governatore Ratcliffe in Pocahontas. La sua agente Mitchel Stubbs ha dichiarato:

"Il mio caro amico, e cliente da oltre trent'anni, ci ha lasciati. David aveva saggezza e talento in così tanti aspetti di sé, sarebbe bello se le persone avessero potuto conoscere il bellissimo cuore che aveva. I suoi amici e la sua famiglia lo conoscevano."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!