Adam Driver: "Non ho l'aspetto tipico di una star? Pazienza, non posso cambiarmi"

Durante un'apparizione di Adam Driver nello show Chi parla con Chris Wallace, l'intervistatore ha posto alla star delle domande relative al suo aspetto fisico che hanno dato vita a una polemica.

Adam Driver: 'Non ho l'aspetto tipico di una star? Pazienza, non posso cambiarmi'

Adam Driver sta ricevendo elogi sui social per il modo in cui ha risposto a una domanda poco cortese posta da un giornalista durante la sua apparizione allo show televisivo Chi parla con Chris Wallace?. In particolare Wallace ha chiesto a Driver se il suo aspetto fisico non fosse stato d'ostacolo nella sua carriera e per questa sua domanda è stato tacciato di essere "volgare" e "scortese" su varie piattaforme social.

Prima di parlare dell'aspetto fisico di Driver, Wallace ha fatto notare che nel corso della sua carriera la stampa ha paragonato Driver a personaggi del calibro di Al Pacino e Jack Nicholson e ha chiesto all'attore cosa pensasse di tali affermazioni.

"Beh, una volta il New Yorker mi ha definito 'faccia da cavallo', quindi prendo con le pinze certe dichiarazioni. Ricordo che un recensore aveva scritto: 'Il suo agente probabilmente non sa se metterlo in un film o nel Kentucky Derby'. Insomma, se credi alla cosa buona, devi credere anche alla cosa cattiva. Quindi cerco di non prendere nulla troppo sul serio", ha detto l'attore di Ferrari.

Ferrari: per uno spettatore la scena dell'incidente è "scadente", la risposta di Adam Driver diventa virale

La fatidica domanda

A quel punto Wallace ha chiesto a Driver: "Non sembri la tipica star del cinema, il tuo aspetto ti ha ostacolato durante la carriera?". "Ho lavorato costantemente, il che è fantastico, con persone con cui ho sempre voluto e sognato di lavorare. Quindi, in questo senso, non è stato così: sono come sono, non posso cambiarlo. Quindi credo che mi abbia aiutato. Un ostacolo è rappresentato dal fatto di rompere gli specchi ovunque vada e di avere un corpo deforme e fuori misura che non mi permette di passare attraverso le porte, o di entrare nella maggior parte dei vestiti o delle auto. A parte questo il resto va bene", ha poi scherzato l'attore di Storia di un matrimonio.

Wallace ha continuato ad approfondire l'argomento, mostrando una foto di Robert Redford e chiedendo a Driver se avesse mai pensato che la sua vita di attore sarebbe stata più facile se avesse assomigliato a lui. "Sarebbe semplicemente diverso. Chi non vorrebbe assomigliare a Robert Redford? Ho accettato il mio aspetto", ha controbattuto Driver.

Adam Driver è protagonista del biopic su Ferrari, che uscirà il 14 dicembre nelle sale italiane e inoltre sarebbe in trattative per Heat 2 che sarà diretto da Michael Mann.