Paramount ha annunciato il cambio della data di uscita del film animato Aang Avatar: il debutto è ora previsto sugli schermi americani il 30 gennaio 2026, non più il 10 ottobre 2025.
Il progetto, basato su Avatar: la leggenda di Aang è ambientato nello stesso universo riportato sugli schermi, questa volta televisivi, con una serie live-action.
I primi dettagli del progetto
Il lungometraggio Aang Avatar è stato diretto dalla regista Lauren Montgomery in collaborazione con William Mata.
Tra le star che danno voce ai personaggi nella versione originale ci sono Dave Bautista, Eric Nam, Dionne Quan, Jessica Matten e Roman Zaragoza.
Il film è in fase di sviluppo fin dal 2021, quando Nickelodeon aveva annunciato il lancio di Avatar Studios con lo scopo di ampliare l'universo dedicato alla storia di Aang con la collaborazione dei creatori originali Michael DiMartino e Bryan Konietzo.
Il progetto dovrebbe essere il primo capitolo di una nuova trilogia.
5 cartoon in stile Avatar da guardare dopo la serie Netflix
Montgomery aveva lavorato come storyboard artist in occasione delle serie Avatar - La leggenda di Aang e del progetto sequel La leggenda di Korra.
La serie animata originale, andata in onda su Nickelodeon dal 2005 al 2008, raccontava le avventure del giovane monaco Aang, in grado di controllare i quattro elementi naturali e impegnato nel tentativo di portare pace nel reame.