A Beautiful Day, clip esclusiva del film con Joaquin Phoenix

Il film di Lynne Ramsay è incentrato su un veterano di guerra che per guadagnarsi da vivere e vincere i demoni del passato libera le giovani ragazze dalla schiavitù sessuale.

You Were Never Really Here: Joaquin Phoenix in una scena del film
You Were Never Really Here: Joaquin Phoenix in una scena del film

La regista scozzese Lynne Ramsay, autrice di E ora parliamo di Kevin, torna sul grande schermo con A Beautiful Day tratto da un romanzo breve di Jonathan Ames.

Protagonista del film è Joe, ex marine e agente FBI, interpretato da Joaquin Phoenix. L'uomo vive nella sua casa d'infanzia e si prende cura della madre. La sua vita, però, non è facile perché è tormentata da continui flashback del suo passato violento. Disposto a sacrificarsi pur di salvare delle vite innocenti, Joe si guadagna da vivere liberando delle giovani ragazze dalla schiavitù sessuale. Un giorno viene contattato da un famoso politico newyorkese, che crede che sua figlia Nina sia stata rapita da una di queste organizzazioni e che sia stata costretta a prostituirsi. Il coraggioso ex militare accetta il lavoro e grazie al suo sangue freddo riesce a liberare la ragazzina, ma scopre che dietro al suo rapimento ci sono delle persone corrotte e molto potenti. Così Joe si rende conto che questa volta si tratta di una faccenda molto più grande di lui e che per risolverla avrà bisogno di aiuto.

Oltre a Joaquin Phoenix, che per questo film ha vinto il premio come miglior attore al 70esimo Festival di Cannes, completano il cast Ekaterina Samsonov, Alessandro Nivola, Alex Manette e John Doman.

Oggi vi presentiamo in esclusiva una clip di A beautiful day, che, distribuito da Europictures, uscirà nelle nostre sale il prossimo primo maggio.