90210 tra anticipazioni e gossip

Mentre si attende la conclusione delle trattative tra Tori Spelling e la CW, nella serie è prevista l'entrata in scena di un nuovo personaggio interpretato da Matt Lanter. E intanto, lo spinoff di Beverly Hills fa parlare di sé tra sospetti di anoressia e personaggi bisex.

Dopo i tanti tira e molla dei mesi scorsi, Tori Spelling sarebbe finalmente in trattative con la CW che la vorrebbe nuovamente nei panni di Donna Martin, per un arco di episodi del serial 90210, l'attuale spinoff-revival di Beverly Hills, la celebre serie televisiva degli anni '90.
Prima del debutto della serie, a maggio, il network aveva anticipato che avremmo rivisto Donna come titolare di uno dei negozi d'abbigliamento più cool di Beverly Hills, frequentatissimo dai giovani protagonisti di 90210. Successivamente, la Spelling, che inizialmente sembrava entusiasta di riprendere il ruolo di Donna, aveva lasciato intendere di non voler tornare subito al lavoro, e di volersi dedicare alla famiglia, dopo la nascita di sua figlia. Allo stesso tempo, si erano diffuse notizie di dissapori tra l'attrice e le altre due ex-colleghe, Shannen Doherty e Jennie Garth, e la CW aveva affermato che non era stata ancora avviata nessuna trattativa con la Spelling.
Adesso, come per magia, le prospettive sono cambiate, e la Garth ha dichiarato addirittura di voler bene alla Spelling "come ad una sorella", e si augura che anche i fan di Beverly Hills chiedano a gran voce il suo ritorno.

In attesa che questa soap-opera parallela a 90210 si concluda, magari con il ritorno della Spelling, se i fan lo desiderano, è stato annunciato l'arrivo di un nuovo personaggio nella serie. Si tratta di Matt Lanter, al quale è stato affidato il ruolo di Liam, un personaggio che nelle intenzioni degli autori dovrebbe essere il nuovo Dylan McKay, e che vedremo in un arco di episodi che sarà trasmesso a partire da febbraio.
A partire dal 6 gennaio inoltre - giorno in cui è prevista la ripresa della serie dopo la pausa festiva - il personaggio di Christina (la giovane bisessuale interpretata da Lauren London) potrebbe iniziare una relazione con un'altra ragazza.
Se questa storyline dovesse essere confermata, la serie è probabilmente destinata a sollevare altre discussioni, dopo che molti hanno criticato l'aspetto di Shenae Grimes, giudicata eccessivamente magra e quindi di cattivo esempio per le adolescenti che seguono lo show. "Non posso farci nulla se qualcuno è convinto che io abbia dei disordini alimentari solo perchè l'ha letto sui giornali e ha deciso di crederci" - ha replicato la Grimes con un pizzico di strafottenza - "S_ono fatta così, questo è il mio corpo e l'ho accettato_"