$5.15: ecco il pilot inedito diretto da Richard Linklater per HBO

Pubblicato sul web il primo inedito episodio della serie tv affidata a Linklater nel 2004 e poi cancellata da HBO.

Tra i vari progetti che vedono attualmente impegnati il regista Richard Linklater, ecco spuntarne in rete uno inedito. Nel 2004 il regista di Boyhood ha girato $5.15, pilot comico che è stato rifiutato da HBO. Dopo un bel po' di tempo, per la gioia del pubblico, il pilot è stato finalmente pubblicato sul web.

Il titolo della serie mancata, $5.15, si riferisce alla paga minima garantita agli strani impiegati del Grammaw's Home Cookin', ristorante a gestione familiare che ricorda molto le tipiche tavole calde del Sud o del Midwest degli USA. Il plot è piuttosto esile: a intrecciarsi sono le vite dei camerieri del Grammaw, incluso il manager del turno di notte, una cameriera cristiana assai religiosa, il cuoco che si occupa dei fritti dal linguaggio colorito e un redneck che, all'inizio dell'episodio, è in ritardo per il lavoro.

Nel cast di $5.15 non ci sono star famose, ma l'interesse del pilot sta nel naturalismo intriso nello stile registico e nella vivacità dei dialoghi, elementi che lasciano trasparire alcuni dei tratti distintivi delle future opere del regista, in particolare di Fast Food Nation. chi ha voglia di visionare il pilot, lo troverà di seguito.

[video id= yt=Id video Youtube]