1899, su Netflix in streaming da oggi

1899, la nuova serie targata Netflix e firmata dagli autori dell'acclamato show Dark, arriva in streaming a partire da oggi 17 novembre 2022 per tutti gli utenti.

1899, su Netflix in streaming da oggi

1899, la nuova serie targata Netflix e firmata dagli autori dell'acclamato show Dark, arriva in streaming a partire da oggi 17 novembre 2022 per tutti gli utenti abbonati al servizio.

La nuova serie firmata da Baran bo Odar e Jantje Friese (gli autori del successo planetario Dark) è stata ufficialmente lanciata sul gigante streaming. Al centro di 1899 troviamo una serie di particolari vicende, anche misteriose, accadute sul ponte di una nave di migranti dall'Europa a New York. Questo viaggio verso il futuro e le opportunità tipiche del sogno americano viene bruscamente fermato dalla scoperta di una seconda nave alla deriva in mare aperto: la Prometheus.

1899 Serie Netflix 2022
1899: un'immagine suggestiva della serie Netflix

Tutto quello che sanno è che si tratta di un'imbarcazione scomparsa da mesi, e quando cercano di far chiarezza sull'accaduto la situazione prende una piega fuori dal comune. Il trailer ci ha offerto un primo sguardo su questo prodotto che gioca con il periodo storico in cui è ambientato, costruendo quella che parrebbe essere una narrazione dalle mille sfumature, sia surreali che umane. Il tocco dei suoi due autori risulta riconoscibile fin da ora, bisogna soltanto vedere se riusciranno a mantenere la qualità e l'attenzione che ottennero con Dark, pur distaccandosene.