11/22/63 di Stephen King su Hulu

Il romanzo di Stephen King che immagina la possibilità di viaggiare nel tempo fino al 1963 e salvare il Presidente Kennedy diventa una miniserie prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams.

"Il 22 novembre 1963 tre spari echeggiarono a Dallas, il Presidente Kennedy fu assassinato e il mondo cambiò. Che cosa sarebbe accaduto se qualcuno avesse sventato l'attentato?"

Nel 2011 Stephen King ha risposto brillantemente al quesito dando alle stampe una delle sue opere più complesse e sofisticate, 11/22/63. Il romanzo adesso diventerà una miniserie per il piccolo schermo grazie all'intervento di Bad Robot Productions di J.J. Abrams, Warner Bros e della produttrice Bridget Carpenter.

Stephen King in una foto del 1993
Stephen King in una foto del 1993

Protagonista della miniserie sarà Jake Epping, insegnante d'inglese del liceo che scopre un passaggio per tornare indietro nel tempo e finisce nel 1963, pochi mesi prima dell'assassinio di John F. Kennedy. Epping decide di provare a cambiare la storia, ma i suoi tentativi sono ostacolati dall'incontro con Lee Harvey Oswald, dai suoi sentimenti per una donna incontrata nel passato e dal passato stesso... che non vuole essere cambiato.

11/22/63 diventerà una miniserie di nove ore destinata alla messa in onda su Hulu. Bridget Carpenter firmerà l'adattamento basato sul romanzo di King del quale dichiara: "J.J. Abrams e Stephen King sono due grandissimi narratori e sono eccitata all'idea di lavorare con loro e con Warner Bros. Television per raccontare la vicenda più drammatica e fondativa della recente storia americana, reinventando il romanzo di King per il piccolo schermo." Le fa eco J.J. Abrams: "Sono fan di Stephen King fin da quando andavo a scuola. La possibilità di lavorare con lui in una storia così coinvolgente, emozionante e impegnativa è un sogno. Siamo eccitati all'idea di collaborare con Hulu per questo speciale progetto".