Whiplash (2014) - Notizie e Articoli

4.0/5
3.7/5

Tutti i contenuti su Whiplash (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Whiplash: un blu-ray a tutto ritmo per l'Oscar a J.K. Simmons

    Whiplash: un blu-ray a tutto ritmo per l'Oscar a J.K. Simmons

    Il film di Damien Chazelle, premiato con tre statuette agli ultimi Academy Awards, è arrivato in alta definizione con un'edizione superba che permette di apprezzare al meglio sia visivamente che acusticamente il feroce duello Newman-Fletcher. Notevole anche il pacchetto degli extra.

  • I titoli homevideo più venduti: Cinquanta sfumature resiste a Jupiter

    I titoli homevideo più venduti: Cinquanta sfumature resiste a Jupiter

    Il bollente affair-love diretto da di Sam Taylor-Wood si conferma in vetta nella settimana dall'8 al 14 giugno, resistendo alla prepotente entrata del film dei Wachowski. Tra le new-entry anche Taken 3, Birdman, Si accettano miracoli e Whiplash.

  • Whiplash: una scena eliminata del film in esclusiva!

    Whiplash: una scena eliminata del film in esclusiva!

    Il film, dopo aver conquistato il Sundance e aver guadagnato l'attenzione dell'Academy, ora ritorna in DVD e Blu-ray

  • Whiplash: tutti gli insulti di J.K. Simmons

    Whiplash: tutti gli insulti di J.K. Simmons

    Il personaggio del Dottor Fletcher resterà impresso a lungo nella nostra memoria soprattutto a causa del colorito linguaggio usato per motivare i suoi studenti.

  • Oscar 2015: il meglio e il peggio, i vincitori e gli sconfitti

    Oscar 2015: il meglio e il peggio, i vincitori e gli sconfitti

    Analizziamo i momenti salienti di questa 87esima edizione degli Academy Awards che ha visto trionfare Birdman e che ha segnato l'esordio da presentatore di Neil Patrick Harris.

  • Oscar 2015: per Whiplash J.K. Simmons superstar

    Oscar 2015: per Whiplash J.K. Simmons superstar

    Tre statuette per la pellicola musicale sincopata che conquista i premi per il miglior montaggio, sonoro e miglior attore non protagonista.

  • Oscar 2015: tutti i premi!

    Oscar 2015: tutti i premi!

    A pari merito Birdman e Grand Budapest Hotel, ma è il film di Inarritu a vincere i premi più importanti, mentre rimane quasi a mani vuote Boyhood. Ecco l'elenco completo dei vincitori degli 87esimi Academy Awards.

  • Spirit Awards 2015 - premiati Birdman e Boyhood

    Spirit Awards 2015 - premiati Birdman e Boyhood

    Tre premi per il film di Iñárritu e due per la pellicola di Linklater. Un palmares che consolida le possiblità di vittoria di 'Birdman', agli Oscar, stanotte.

  • Oscar 2015: le scelte della redazione di Movieplayer.it

    Oscar 2015: le scelte della redazione di Movieplayer.it

    Anche quest'anno, in attesa delle emozioni della notte di domenica, vogliamo rendervi partecipi di quelli che, secondo noi, sarebbero i vincitori più meritevoli sulla base delle nomination dell'Academy of Motion Picture Arts and Science.

  • Oscar 2015: le previsioni per le categorie principali

    Oscar 2015: le previsioni per le categorie principali

    Dopo i nostri pronostici per le categorie tecniche, vi proponiamo ora anche le previsioni per le categorie di maggior prestigio all'interno delle quali, domenica notte, si consumerà la sfida per gli Oscar: eccovi dunque frontrunner e sfidanti, a partire dal duello all'ultimo voto fra Birdman e Boyhood.

  • Oscar 2015: le previsioni per le categorie tecniche

    Oscar 2015: le previsioni per le categorie tecniche

    Dopo l'agguerritissima Awards Race, domenica prossima avrà luogo la cerimonia di premiazione degli Oscar: e anche quest'anno vi portiamo alla scoperta di favoriti e sfidanti per gli Academy Award con i nostri pronostici in tutte le categorie, a partire dalla gara per le statuette tecniche.

  • Oscar 2015: i poster dei film nominati in versione Lego

    Oscar 2015: i poster dei film nominati in versione Lego

    Da American Sniper a Boyhood, ecco le locandine dei lungometraggi nominati nella categoria Miglior Film in versione Lego.

  • Whiplash, il sangue per la musica: quando la perfezione ha un prezzo disumano

    Whiplash, il sangue per la musica: quando la perfezione ha un prezzo disumano

    Da questa settimana nelle sale il film-rivelazione di Damien Chazelle, il racconto del calvario di un giovane batterista jazz torturato dal suo direttore d'orchestra al fine di ottenere la performance perfetta: un esempio magistrale di come il cinema abbia saputo mettere in scena il prezzo disumano dell'arte.

  • Oscar Race 2015: Boyhood trionfa ai BAFTA, ma Birdman vola verso l’Oscar

    Oscar Race 2015: Boyhood trionfa ai BAFTA, ma Birdman vola verso l’Oscar

    Continua la sfida fra Birdman e Boyhood in vista della "notte delle stelle", con la commedia di Iñárritu che conquista la tripletta delle guild e si aggiudica lo status di frontrunner, mentre il film di Linklater prevale ai BAFTA Award: tutti gli aggiornamenti nell'ultimo articolo della nostra rubrica sulla "awards race".

  • Oscar Race 2015: dai premi della critica ai guild award, è testa a testa fra Birdman e Boyhood

    Oscar Race 2015: dai premi della critica ai guild award, è testa a testa fra Birdman e Boyhood

    Dai Critics Choice Award ai premi assegnati dalle guild americane, la "awards race" si è trasformata ormai in un duello fra Birdman e Boyhood: a fare la parte del leone agli Oscar sarà la commedia sul teatro di Alejandro González Iñárritu o il "film in divenire" di Richard Linklater?

  • I trailer della settimana: Mune e Heidi

    I trailer della settimana: Mune e Heidi

    Per gli amanti dell'action proponiamo Everly di Joe Linch, mentre per chi è già proiettato verso la notte degli Oscar c'è Whiplash, il film rivelazione di quest'anno.

  • Oscar 2015 - le nomination tra delusioni e sorprese

    Oscar 2015 - le nomination tra delusioni e sorprese

    Dall'esclusione di Jennifer Aniston e The Lego Movie, alla nomination a Marion Cotillard e Bradley Cooper, ecco le esclusioni e le sorprese che hanno caratterizzato le candidature di questa edizione degli Academy Awards.

  • Oscar 2015, il commento alle nomination: due commedie per fermare Boyhood?

    Oscar 2015, il commento alle nomination: due commedie per fermare Boyhood?

    Abbastanza prevedibile il buon raccolto di nomination per Grand Budapest Hotel e Birdman, due film dai toni decisamente "leggeri" per i gusti dell'AMPAS, che non sembrano, al momento, destinati ad agguantare la statuetta più ambita; American Sniper manca la nomination alla regia, altrimenti sarebbe stato legittimo pensare al suo sorpasso ai danni di Boyhood...

  • Oscar 2015: 9 nomination per Grand Budapest Hotel e Birdman

    Oscar 2015: 9 nomination per Grand Budapest Hotel e Birdman

    Annunciate pochi minuti fa le candidature agli 87esimi Academy Awards; fanno il pieno di nomination il film di Alejandro González Iñárritu, a quota 8 The Imitation Game. Il favorito della vigilia Boyhood ottiene sei menzioni, così come American Sniper di Clint Eastwood.

  • Oscar Race 2015: le previsioni sulle nomination agli Academy Award

    Oscar Race 2015: le previsioni sulle nomination agli Academy Award

    Dopo il trionfo di Boyhood e la vittoria a sorpresa di Grand Budapest Hotel ai Golden Globe, domani saranno annunciate le nomination agli Oscar: facciamo dunque il punto della situazione sulla Awards Race con i pronostici sui probabili candidati dell'Academy nelle categorie principali.