Tutti i contenuti su Whiplash (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La vittoria di Boyhood e i premi a Michael Keaton, Julianne Moore e Amy Adams; le gag e le frecciatine delle conduttrici e degli altri presentatori: "Stasera celebriamo tutti i film che andavano bene alla Corea del Nord". Il nostro commento alla serata della 72esima edizione del premio.
Il 14 febbraio sapremo quali saranno le migliori sceneggiature votate dalla Guild degli sceneggiatori americani.
A contendersi il titolo Jack O'Connell, Mbatha - Raw, Margot Robbie, Shailene Woodley e Miles Teller.
L'11 gennaio, a Los Angeles, avrà luogo la cerimonia per la 72° edizione dei Golden Globe, fra i massimi trofei di Hollywood e in grado di influenzare in maniera determinante la corsa agli Oscar: ecco le nostre previsioni in tutte le categorie dedicate al cinema.
Ecco i migliori film e serie televisive dell'anno che sta per concludersi secondo l'American Film Institute. Per la prima volta nella storia del premio, l'associazione rompe la regola del dieci.
Boyhood di Richard Linklater viene incoronato dai critici di New York e punta al titolo di frontrunner della "awards season"; premi anche per Birdman e A Most Violent Year, mentre Benedict Cumberbatch esordisce col botto al box office con The Imitation Game.
Tra le pellicole preferite del regista di Hot Fuzz svettano Boyhood, Interstellar, Birdman e il dramma musicale Whiplash.
Tra le pellicole più nominate anche Boyhood, lo storico Selma, Lo Sciacallo - Nightcrawler e il dramma musicale Wiplash.
Tra le pellicole più attese del Festival, l'acclamato Whiplash, il duro war movie irlandese '71, The Disappearance of Eleanor Rigby, con James McAvoy e Jessica Chastain e il western The Homesman. Due le pellicole italiane in concorso, ma c'è spazio anche per la commedia Ogni maledetto Natale.
Dopo l'esordio superbo ai botteghini USA, il film di Iñárritu è in prima fila nella corsa all'Oscar, mentre al Festival di Roma sono stati proiettati Gone Girl e Still Alice e nei cinema di tutto il mondo sta per debuttare l'attesissimo Interstellar: tutte le novità sulla "awards race".
Il nuovo thriller di David Fincher conquista critica e pubblico negli USA e si prenota un posto in prima fila nella prossima corsa all'Oscar: il successo di Gone Girl ed altri aggiornamenti nel nuovo articolo della nostra rubrica dedicata alla "awards season" americana.
Il secondo lungometraggio di Damien Chazelle non è solo un viaggio visivo all'interno della musica e dei suoi esecutori, ma soprattutto una esperienza fisica che coinvolge sensi e corpo in un crescendo di sensazioni
Con lui, al Festival di New York, anche il co-protagonista J.K Simmons nel ruolo dell'umorale e violento insegnante Fletcher.
Programma ricchissimo per la settima giornata del 67esimo Festival di Cannes: Sophia Loren tra presente e passato con 'La voce umana' e 'Matrimonio all'italiana'. Ryan Gosling presenta il suo esordio alla regia Lost River. Marion Cotillard protagonista del film dei Dardenne, che compete per la palma d'oro insieme a Still the Water di Naomi Kawase.
Tanto cinema di genere nella sezione collaterale del Festival di Cannes che ospita il ritorno del veterano John Boorman e il rivoluzionario Pride.
L'attore di The Spectacular Now sarà un giovane batterista che stringerà una strana amicizia con un insegnante di musica di temperamento.