Waterworld è un film del 1995 diretto da Kevin Reynolds e Kevin Costner con Kevin Costner e Jeanne Tripplehorn. Durata: 136 min. Paese di produzione: USA.
In un mondo ormai quasi totalmente sommerso dal mare, naviga solitario Mariner. Quando raggiunge un atollo dove vivono Helen e sua figlia Enola, scopre che la bambina ha tatuata sulla schiena la mappa per Dryland, la terra asciutta.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Waterworld è: 28 Luglio 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Giugno 1994 - 14 Febbraio 1995 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, DTS-Stereo e Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente Waterworld ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Waterworld e le nomination:
Waterworld è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Waterworld
2019 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Waterworld
2009 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista di Horizon fece una richiesta particolare al team di effetti visivi del kolossal.
Il film Waterworld sembra abbia dato vita a una serie ideata come sequel della storia e Dan Trachtenberg si occuperà della regia.
Lo sceneggiatore di Waterworld ha ricordato come Steven Spielberg avesse consigliato al regista di non girare il film in mare aperto.
Seconda parte del nostro fanta-podio dove assegniamo medaglie cinefile alle più belle pellicole sportive. Oggi gli inni nazionali suoneranno per selle, cuffie, archi e guantoni.
Budget lievitati oltre il doppio del previsto, contrattempi sul set, cambiamenti di regia, set "titanici" e tanto altro hanno messo a rischio la produzione di alcuni famosi lungometraggi, scopriamo quali nel nuovo video approfondimento di Movieplayer.it.