Tutti i contenuti su Velluto Blu (1986): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La star premio Oscar ha svelato il bivio in cui si ritrovò all'epoca del film con Kyle MacLachlan.
Le accuse di sfruttamento contenute nella celebre stroncatura di Velluto Blu di Roger Ebert sono state confutate dalla stessa Isabella Rossellini, musa di David Lynch all'epoca.
Nella giornata contro la violenza sulle donne, ecco cinque film, tutti da recuperare in streaming su Infinity+, che hanno deciso di raccontare storie di abusi e riscatti.
In occasione del compleanno di David Lynch, ripercorriamo la sua carriera alla riscoperta dei cinque film più indimenticabili da lui diretti
Da Il Silenzio degli Innocenti ad American Psycho, uno psichiatra analizza il comportamento degli psicopatici nei film, tra cui Hannibal Lecter.
Nel capolavoro di David Lynch del 1986 Isabella Rossellini interpreta la donna del mistero Dorothy Vallens, disegnando uno dei personaggi più conturbanti del cinema americano.
Il Ravenna Nightmare Film Fest, in scena dal 31 ottobre all'8 novembre in streaming, si è aperto con David Lynch e il perturbante, Lectio Magistralis di Andrea Chimento, disponibile on line per tutta la durata del festival
Laura Dern ha postato su Instagram un esilarante omaggio culinario a Velluto Blu, film di David Lynch di cui è stata interprete.
Velluto Blu, il famoso film diretto da David Lynch, tornerà con una nuova versione da collezione che contiene oltre 51 minuti di materiale inedito.
Il film, datato 1986, ha portato David Lynch alla nomination agli Oscar per Miglior Regia, oltre alle candidature ai Golden Globes per Miglior Sceneggiatura e Miglior Attore Non Protagonista per Dennis Hopper.
Amata, odiata, attesa, detestata. La più celebre kermesse canora nazionale ci offre lo spunto per giocare tra musica e cinema, alla ricerca di ipotetici concorrenti di un'edizione tutta cinefila.
Accolto come una rockstar all'Auditorium per la chiusura della dodicesima edizione del Festival di Roma, il geniale regista americano, destinatario del premio alla carriera, ha incontrato la stampa e il pubblico per parlare del suo cinema visionario, da Velluto blu a Mulholland Drive, e delle sue fonti d'ispirazione.
Il 19 settembre 1986 il pubblico americano era introdotto per la prima volta nell'universo tenebroso e inquietante di Velluto blu, trascinato dal mistero di un orecchio mozzato e di una cantante di night club: a trent'anni dalla sua uscita nelle sale, torniamo ad immergerci nel cult movie di David Lynch attraverso alcune delle immagini più suggestive del film.
Uno dei registi più visionari e innovativi del cinema mondiale festeggia 70 anni e si prepara a tornare sul set della sua rivoluzionaria serie TV: oggi celebriamo il compleanno del mitico David Lynch con una classifica dei dieci personaggi più memorabili partoriti dalla fantasia dell'autore di Velluto blu e Twin Peaks.
In arrivo, ad opera dei fan, il mashup tra Shining e Velluto Blu.
L'8 aprile 1990 andava in onda l'episodio pilota della mitica serie televisiva dedicata alle indagini dell'agente speciale dell'FBI Dale Cooper, destinata a rivoluzionare i canoni della TV: in occasione del suo 25° anniversario, analizziamo l'influenza esercitata da Twin Peaks su molte serie successive.
Seconda tappa del nostro viaggio tra i momenti memorabili e le scene culto che hanno fatto la gloria di un decennio di cinema americano spesso sottovalutato.
La prima serata di domenica 29 sarà nel segno del thriller diretto da James Marsh; lunedì 30, poi, Sky Cinema metterà il Turbo con il divertente film d'animazione ambientato nel mondo dei motori. Tra le altre prime televisive, The Hole (Italia 1, 1 luglio) e La grande passione (Rai 1, 2 luglio). E il primo luglio, Iris celebra il decimo anniversario della morte di Marlon Brando con tre suoi film.
Il Leone d'oro alla carriera per il 2006 va a David Lynch, autore poliedrico e originale che ha colorato di sogni e di incubi l'immaginario dei cinefili delle ultime generazioni.
Continua la Mostra del Cinema di Venezia, grande circo di stelle, gossip, colpi di scena, scandali e soprattutto cinema: Hopkins e la Kidman, le paure della Rossellini e i premi a Nino Manfredi ed Omar Sharif.