Disclosure Day è un film del 2026 diretto da Steven Spielberg con Josh O'Connor e Eve Hewson. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
La protagonista della vicenda è una meteorologa di Kansas City. Durante una diretta televisiva, la donna perde la parola e comincia a emettere una serie di sinistri "ticchettii" alieni, lasciando il pubblico e i colleghi in stato di shock. Questo evento è solo l'inizio del cosiddetto "Giorno della Rivelazione".
Mentre il governo cerca di contenere il panico, un gruppo di individui sostiene che la verità sulla presenza extraterrestre appartenga ai sette miliardi di persone che abitano il pianeta e non debba più essere un segreto di Stato. Il film esplora cosa succederebbe se il genere umano scoprisse la presenza, irrefutabile, di forme di vita extraterrestri sul nostro pianeta.
Il film con star Emily Blunt e Josh O'Connor arriverà nei cinema di tutto il mondo nell'estate 2026 e il video svela le prime anticipazioni.
Tutti i misteri verranno svelati con l'uscita del trailer, che dovrebbe accompagnare l'uscita di Avatar: Fuoco e Cenere il 17 dicembre; nel frattempo il cartello pubblicitario potrebbe aver suggerito il titolo del film sugli UFO.
Le prime foto del misterioso film sugli UFO di Steven Spielberg offrono un primo sguardo ai personaggi interpretati da Emily Blunt e Wyatt Russell.