Una donna in carriera è un film del 1988 diretto da Mike Nichols con Melanie Griffith e Harrison Ford. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA.
Tess è una segretaria timida ma ambiziosa. Quando la manager senza scrupoli per cui lavora le ruba un'idea, si vendica trattando l'affare al posto suo e portandole via il fidanzato.
Date di uscita e riprese - Una donna in carriera è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Marzo 1989; la data di uscita originale è: 21 Dicembre 1988 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Febbraio 1988 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Una donna in carriera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Una donna in carriera e le nomination:
Una donna in carriera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Da Pulp Fiction a La Grande Bellezza: il lungo viaggio degli Academy Awards in cinque film (da Oscar) da vedere in streaming su Infinity+.
Parlando del reboot del cult Una donna in carriera, Sigourney Weaver ha espresso il suo entusiasmo nei confronti del progetto, scherzando anche su una sua ipotetica apparizione.
L'attrice Selena Gomez potrebbe essere la produttrice del remake della commedia Una donna in carriera, progetto destinato a Hulu.
Melanie Griffith svela di aver dovuto pagare 80.000 dollari al regista Mike Nichols per essersi presentata ubriaca sul set di Una donna in carriera.
Sigourney Weaver incontra il pubblico alla Festa di Roma per raccontare i suoi ruoli di culto, da Alien ad Avatar e i progetti futuri.