Tutti i contenuti su Ultimo tango a Parigi (1972): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Interprete simbolo del method acting, Marlon Brando è stato uno degli attori più influenti di Hollywood: da Fronte del porto a Il Padrino, ripercorriamo i suoi film più iconici.
Molly Ringwald, la star di Breakfast Club, ha tradotto un nuovo libro di memorie della cugina di Maria Schneider ed è tornata a parlare dello stupro presente in Ultimo tango a Parigi.
La serie, intitolata Tango, si baserà sulla realizzazione del controverso dramma erotico del 1972 di Bernardo Bertolucci con Marlon Brando e Maria Schneider.
La recensione del blu-ray di Ultimo tango a Parigi: nell'edizione CG Entertainment un video mai così bello grazie all'ottimo restauro, anche se la compressione non è invisibile. Discreto l'audio, oltre un'ora di extra.
Durante le riprese di Ultimo tango a Parigi, Marlon Brando scelse di non girare una scena di nudo frontale: ecco perché.
Con tutti i suoi scandali e con la famosa scena del burro, torna in TV, stasera su Rai Movie alle 00:05, Ultimo tango a Parigi, capolavoro controverso di Bernardo Bertolucci.
La XVII edizione dell'Ischia Film Festival ricorderà il Maestro del cinema italiano Bernardo Bertolucci con una mostra e una proiezione speciale.
Durante la prima puntata Adrian ha subito un brusco calo di ascolti che l'hanno costretta al pareggio con Rai1, è stata trending topic su Twitter ma ha ricevuto aspre critiche dal pubblico.
Ultimo tango a Parigi , il film di Bertolucci, va in onda stasera alle 21.20 su Rai2 in versione integrale completa della scandalosa scena del burro.
La scena del burro di Ultimo tango a Parigi è una delle più controverse della storia del cinema e fa discutere ancora a pochi giorni dalla morte di Bernardo Bertolucci.
Bernardo Bertolucci, scomparso a 77 anni, ha raccontato le contraddizioni del nostro tempo attraverso personaggi inquieti, tormentati e travolti dalle proprie passioni.
Il Festival si terrà dal 7 all'11 novembre alla Kulturbrauerei di Berlino. Terence Hill, Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Riccardo Milani e Frank Matano gli ospiti di quest'anno.
La policy di Facebook ha colpito il manifesto del film di Bertolucci, colpevole di non conformità alle normative.
Il film più controverso della storia del cinema italiano è tornato nelle sale cinematografiche, il 21, 22 e 23 maggio, nella versione in lingua originale restaurata in 4K a cura della Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia. Pauline Kael, del New Yorker, scrisse così: "Questo che è il più potente film erotico mai fatto, può rivelarsi il film più liberatorio mai realizzato".
Con 50 Sfumature di Nero in sala, abbiamo deciso di proporvi con questo video una selezione dei migliori film erotici!
Dopo le dure critiche ricevute negli ultimi giorni, il regista ha voluto chiarire quanto accaduto sul set del film.
Il famoso caso della presunta violenza sessuale sul set del film di Bertolucci del 1972 è stato ripreso nei giorni passati dai media americani a causa di un upload di una vecchia intervista al regista parmense. E le star twittano indignate.
Lo stimolante e ricco incontro con Bertolucci ha rappresentato per tutti gli appassionati di cinema una importante occasione per approfondire il suo lavoro e la sua idea del linguaggio cinematografico. Come sempre, il grande autore non si è risparmiato e si è dimostrato estremamente disponibile.
Il sassofonista argentino aveva 83 anni e nel corso della sua carriera aveva collaborato anche con Morricone e Giorgio Gaslini.
Una classifica stilata da TV Sorrisi e Canzoni e basata sul numero effettivo dei biglietti venduti (e non sugli incassi), svela una prospettiva diversa sui film che hanno conquistato i botteghini italiani dagli anni '50. Tra i "campioni" del boxoffice troviamo Bud Spencer e Terence Hill, Sergio Leone, Sophia Loren e, tra i più recenti, anche Checco Zalone.