Tyler Rake è un film del 2020 diretto da Sam Hargrave con Chris Hemsworth e Rudhraksh Jaiswal. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Tyler Rake, un mercenario senza paura che opera sul mercato nero, si imbarca nell'operazione più pericolosa della sua carriera quando viene ingaggiato per salvare il figlio di un signore del crimine internazionale che è stato rapito.
Tyler Rake è un mercenario indipendente di origini australiane. Viene ingaggiato da Nik, una trafficante d'armi che ingaggia Rake per una missione di salvataggio: Ovi, un ragazzino figlio di un signore della droga, è stato rapito da un nemico del padre ed è diventato una pedina fondamentale nella guerra tra due fazioni della criminalità organizzata. Rake deve organizzare l'estrazione di Ovi da una delle città più impenetrabili al mondo. Rake è un mercenario estremamente abile, ma disilluso, cinico e schiacciato da un senso di colpa che lo ha trasformato in una persona completamente diversa da ciò che era.
Dopo aver recuperato Ovi, i due sono comunque intrappolati in città e l'unica strada verso la libertà è un ponte, pesantemente controllato dagli uomini di Asif, il responsabile del rapimento. Durante un raro momento di respiro nella caotica fuga, Rake s'imbatte in un suo vecchio amico mercenario Gaspar che gli offre un posto dove restare per riprendere fiato. Ed è in quel momento che Tyler mostra la sua vulnerabilità come essere umano, quando svela il suo passato a Ovi, verso il quale sente un forte istinto di protezione. Ormai salvare Ovi non è più una questione di soldi per Tyler, è l'unica cosa che conta.
Di Tyler Rake si è parlato molto negli ultimi mesi, in primo luogo perché il film Netflix è prodotto dai fratelli Russo recentemente campioni d'incassi con il loro lavoro nel Marvel Cinematic Universe; in secondo luogo perché nel cast troviamo Chris Hemsworth, uno dei personaggi …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Tyler Rake ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tyler Rake è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Extraction 2, sequel di Tyler Rake, sta per arrivare su Netflix e lo sceneggiatore Joe Russo promette grandi cose ai fan.
Chris Hemsworth è tornato a darci dentro in palestra per recitare in Tyler Rake 2; il volto di Thor ha postato una foto su Instagram in cui si può ammirare il suo fisico scolpito.
Il regista Sam Hargrave ha parlato di Tyler Rake 2 dichiarando che le riprese del sequel dell'action movie si svolgeranno in autunno.
Joe Russo e Sam Hargrave hanno parlato estensivamente del finale di Extraction spiegando il loro punto di vista e motivando le loro scelte.
Il film Tyler Rake, con star Chris Hemsworth, potrebbe essere alla base di un nuovo movie universe, come rivelato dal produttore Joe Russo.