Tutta colpa di Freud è un film del 2014 diretto da Paolo Genovese con Marco Giallini e Claudia Gerini. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Francesco Taramelli è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una gay che decide di diventare etero; e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se si considera che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.
Lettino a tre piazze Provate a chiedere a Francesco se sia più difficile fare lo psicanalista o essere padre di tre figlie alle prese con disastri amorosi più o meno complicati. L'uomo, professionista serissimo, genitore innamorato della prole che ha cresciuto da solo, dopo la …
Date di uscita e riprese - Tutta colpa di Freud è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Gennaio 2014 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Attualmente Tutta colpa di Freud ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tutta colpa di Freud e le nomination:
Tutta colpa di Freud è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Tutta colpa di Freud
2014 - Warner Bros
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Tutta colpa di Freud
2014 - Warner Bros
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Tutta colpa di Freud, la commedia con Marco Giallini, Claudia Gerini e Vittoria Puccini, arriva oggi in streaming su Amazon Prime Video nel catalogo di febbraio 2021.
Abbiamo incontrato Paolo Genovese, che ci ha parlato del suo romanzo in uscita (da cui forse nascerà un film) e del suo futuro.
In prima televisiva arriva il remake del cult movie anni '80 su Sky Cinema 1 (lunedì 15). Nello stesso giorno Italia 1 ci regala la visione di E.T. L'extraterrestre. E Canale 5 trasforma Tutta colpa di Freud in una miniserie in due parti.
Al via domani la manifestazione che porta il cinema italiano in una delle più vivaci realtà del cinema e del mercato asiatico. Otto film, apertura con Allacciate le cinture di Ozpetek; e in programma Un ragazzo d'oro di Pupi Avati, La mafia uccide solo d'estate e La migliore offerta.
Tante sorprese per i canali della televisione del Biscione che tra conferme (I Cesaroni e Squadra Antimafia su Canale 5) e novità assolute (Gotham, in contemporanea su Premium Action e Italia 1, Believe di Alfonso Cuaron e The 100), proporrà le commedie campioni d'incasso (Sole a catinelle, su Canale 5) e le grandi opere di Hollywood (Les Miserables e Zero Dark Thirty su Rete 4, Gravity e Hunger Games la ragazza di fuoco, sui canali dedicati di Mediaset Premium.