A ciascuno il suo cinema 2007

N/D
2.9/5
La locandina di To Each His Own Cinema

A ciascuno il suo cinema è un film del 2007 diretto da Theo Angelopoulos e Olivier Assayas con Pegah Ahangarani e Leonid Alexeenko. Durata: 100 min. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Chacun son cinéma
Titolo internazionale
To Each His Own Cinema
Data di uscita
nd (Italia)
31 Ottobre 2007 (Francia)
Genere
Episodi
Anno
2007
Regia
Theo Angelopoulos, Olivier Assayas, Bille August, Jane Campion, Youssef Chahine, Chen Kaige, Michael Cimino, Ethan Coen, Joel Coen, David Cronenberg, Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne, Manoel de Oliveira, Raymond Depardon, Atom Egoyan, Amos Gitai, Alejandro González Iñárritu, Hou Hsiao-Hsien, Aki Kaurismäki, Abbas Kiarostami, Takeshi Kitano, Andrei Konchalovsky, Claude Lelouch, Ken Loach, David Lynch, Nanni Moretti, Roman Polanski, Raoul Ruiz, Walter Salles, Elia Suleiman, Tsai Ming-Liang, Gus Van Sant, Lars von Trier, Wim Wenders, Wong Kar-Wai, Zhang Yimou
Paese
Francia
Durata
100 Min

Trama del film A ciascuno il suo cinema

Variegata e emozionante commovente cavalcata nella memoria e nella "passion cinéma" realizzata da trenta tra i maggiori cineasti viventi in occasione dei sessant'anni del Festival di Cannes.

Cast di A ciascuno il suo cinema

Pegah Ahangarani
Pegah Ahangarani
Leonid Alexeenko
Leonid Alexeenko
Taraneh Alidoosti
Taraneh Alidoosti
Davi Alvarado
Davi Alvarado
Ragazzo
Vishka Asayesh
Vishka Asayesh
George Babluani
George Babluani
Ladro
Cindy Beckett
Cindy Beckett
Josh Brolin
Josh Brolin
Caju
Caju
Sé stesso
Carl-Erik Calamnius
Carl-Erik Calamnius

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di A ciascuno il suo cinema è: 31 Ottobre 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Cina, Congo, Egitto, Francia, Israele, Regno Unito e USA. Ecco alcune delle location in cui è …

Specifiche tecniche - Colore: a colori e bianco e nero. Lingua originale: mandarino, inglese, francese, spagnolo, danese, finlandese, ebraico, italiano, giapponese, portoghese, russo e yiddish.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente A ciascuno il suo cinema ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

A ciascuno il suo cinema è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

News e articoli di A ciascuno il suo cinema

  • Cannes, polemiche e cinema italiano

    Cannes, polemiche e cinema italiano

    Polanski ha abbandonato la conferenza stampa in polemica con i giornalisti. Tra i protagonisti della quinta giornata di festival, anche il nostro cinema.