Titanic in 3D è un film del 2012. Durata: 192 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Si tratta della versione in 3D del film Titanic, campione di incassi del 1997 diretto da James Cameron.
Per il cast e altri dettagli consultate la scheda del film originale.
Il transatlantico Titanic, considerato un gioiello tecnologico e il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, salpa dall'Inghilterra il 10 aprile 1912 con oltre 1500 passeggeri a bordo per il suo viaggio inaugurale. I viaggiatori sono collocati in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose DeWitt Bukater (rappresentante dell'alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della società) e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe.
Di nuovo a bordo del Titanic Dopo quindici anni torna nelle sale cinematografiche il kolossal che ha permesso a James Cameron di diventare "il Re del mondo" piazzandosi al primo posto nella classifica dei migliori incassi di tutti i tempi (dato che solo Cameron può …
Date di uscita e riprese - Titanic in 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Aprile 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 06 Aprile 2012 (USA).
Titanic in Cina tra successi e censure - Nonostante la release cinese di Titanic in 3D sia stata salutata da uno strepitoso successo ai botteghini, la commissione censura ha deciso di tagliare la sequenza in cui Rose appare a seno nudo con una motivazione discutibile: secondo i censori …
Attualmente Titanic in 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Titanic in 3D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Titanic 3D
2012 - 20th Century Fox
Contiene 3 Ore e 7 Minuti di contenuti su 4 Dischi.
Titanic
2012 - 20th Century Fox
Contiene 3 Ore e 7 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Il premio Oscar Matthew McConaughey sognava di interpretare Jack, protagonista di Titanic, ma l'audione non è andata come previsto.
Molti fan ancora oggi credono che Jack si sarebbe potuto salvare, ma il regista non è d'accordo.
In occasione del sessantesimo compleanno del regista di Titanic, riscopriamo le tappe di una carriera da pioniere, sognatore e autentico Re Mida del boxoffice.
Per la prima volta in Blu-ray 2D e 3D il leggendario capolavoro di James Cameron. La spettacolare storia d'amore arriva in Blu-ray il 14 Settembre 2012 con oltre due ore e mezza di contenuti speciali inediti. Prima del trailer il video saluto di Jon Landau ai lettori di Movieplayer.it.
Lo spettacolare campione di incassi di James Cameron arriverà in alta definizione con oltre due ore e mezza di contenuti speciali Inediti