The Vanishing - Il mistero del faro è un film del 2018 diretto da Kristoffer Nyholm con Peter Mullan e Gerard Butler. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Regno Unito.
Tre custodi di un faro si apprestano ad assumere servizio su una piccola e remota isola al largo della Scozia; i giorni proseguono normalmente a quando i tre non scoprono un baule pieno d’oro, portato sull’isola da un naufrago in fuga. Costretti all'omicidio prima per difendersi e poi per trattenere l’oro alla fine continueranno a farlo accecati dall’odio e dalle paranoie, fino a quando rimarrà un solo sopravvissuto.
C'è un fascino antico e perverso alla base di questa storia maledetta. Ed è per questo che, prima di scrivere la recensione di The Vanishing, è stato necessario documentarsi a lungo, spulciare articoli, testimonianze, video e trovare una bussola per orientarsi nel mare di teorie, …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente The Vanishing - Il mistero del faro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Vanishing - Il mistero del faro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
The Vanishing - Il Mistero del Faro
2019 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Vanishing - Il Mistero del Faro
2019 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da La casa di Jack a Domani è un altro giorno, ecco i migliori titoli in uscita al cinema questa settimana!
La recensione di The Vanishing, film ispirato al mistero delle Isole Flannan: l'esordio di Kristoffer Nyholm è un thriller che affonda nel peggio dell'animo umano.
Il listino dei nuovi film in uscita al cinema nel 2018-2019 di Notorious Pictures punta su titoli come City of Lies con Johnny Depp e il biopic su Judy Garland.
The Vanishing, il thriller con protagonista Gerard Butler, arriverà nei cinema americani a gennaio e online è apparso il trailer ufficiale.
Tra le gustose proposte Notorious, anche il ritorno di Asterix nel 2019, oltre all'opera prima di Stefano Anselmi con Nunzio Fabrizio Rotondo, Paolo Vita e Maurizio Mattioli.