The Tender Bar è un film del 2022 diretto da George Clooney con Ben Affleck e Tye Sheridan. Durata: 104 min. Paese di produzione: USA.
J.R. è un ragazzino orfano di padre che vive a Long Island. Trascorre la maggior parte del tempo nel bar di suo zio Charlie, una delle figure paterne che costellano la sua infanzia. Sua madre cerca di offrire a J.R. opportunità di avere una vita migliore rispetto a quella che lei ha avuto e così dopo aver lasciato la casa del nonno, J.R. comincia a seguire con coraggio i suoi sogni, senza dimenticare però lo Zio Charlie e il suo bar.
Primi anni Settanta. J.R. Maguire ha nove anni e non ha mai conosciuto il padre. Il suo passatempo preferito è ascoltare la radio, alla ricerca della stazione sulla quale lavora proprio il genitore, un deejay che anni prima ha abbandonato sia il piccolo che sua madre Dorothy.
J.R. è cresciuto con la donna e con il nonno a Manhasset, a Long Island, ma si sente davvero a casa solo quando si trova dallo zio Charlie, gestore del rinomato bar Dickens, un luogo che J.R. ritiene quasi magico. Egli possiede numerosi libri classici, dai quali il piccolo attinge conoscenza e passione per la cultura; Charlie ne asseconda lo spirito di intraprendenza, incoraggiando i suoi sogni e il desiderio di diventare uno scrittore.
Mentre J.R. cresce, Charlie lo guida in diverse esperienze, cercando di sostituire sotto ogni aspetto un padre sempre più assente. Egli tenta di far comprendere a J.R., sebbene a modo proprio, cosa voglia dire diventare un uomo, forgiando il ragazzo anche con delle partite a bowling, nei viaggi e nelle avventure con i suoi amici.
Ormai adulto, J.R. otterrà brillanti risultati anche nello studio, tanto da vincere una borsa di studio a Yale. Nonostante possa considerarsi soddisfatto tanto nella sfera sentimentale che lavorativa, il richiamo del magico bar dello zio Charlie sarà sempre più forte di tutto…
Che George Clooney amasse il cinema classico non è un mistero. E classico, nella forma e nel contenuto, come rivela la nostra recensione di The Tender Bar, è il delicato coming of age che racconta l'infanzia e l'adolescenza dell'aspirante scrittore J.R. Moehringer. Mai come in …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente The Tender Bar ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Tender Bar è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Ben Affleck e il cast di The Tender Bar, composto da Tye Sheridan, Lily Rabe, Christopher Lloyd e il piccolo Daniel Ranieri, descrivono l'esperienza sul set di George Clooney.; il film è disponibile su Prime Video dal 7 gennaio.
La recensione di The Tender Bar, coming of age con Ben Affleck e Lily Rabe diretto da George Clooney, disponibile su Prime Video dal 7 gennaio.
Il film The Tender Bar è il nuovo progetto diretto da George Clooney con star Ben Affleck ed è disponibile in streaming da oggi su Amazon Prime Video!
Il film The Tender Bar è il nuovo progetto diretto da George Clooney con star Ben Affleck e online è stato condiviso il primo trailer.
Faccia a faccia tra Ben Affleck e Tye Sheridan nella prima immagine di The Tender Bar, nuova fatica registica di George Clooney.