Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

The Red Sea Diving Resort 2019

3.5/5
3.2/5
Locandina di The Red Sea Diving Resort

The Red Sea Diving Resort è un film di genere Drammatico, Storico, Thriller del 2019 diretto da Gideon Raff con Chris Evans e Haley Bennett. Durata: 129 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di The Red Sea Diving Resort (2019). Ricostruzione del salvataggio degli immigrati ebrei dall'Etiopia nel 1981: degli agenti segreti interpazionali operano sotto copertura usando come base un finto resort sul mare per portare in salvo migliaia di rifugiati.

È il 1977. Il Primo Ministro israeliano Menachem Begin incarica il Mossad di creare una missione che permetta agli ebrei perseguitati in Etiopia di entrare in Sudan, per poi farli giungere in Israele. Per comandare l’Operazione Fratelli, viene scelto l’agente Ari Levinson, che dovrà utilizzare come copertura l’Arous Holiday Village, una struttura turistica costruita anni prima da imprenditori italiani, e ora abbandonata.

Basato su fatti realmente accaduti, la missione riuscì a mettere in salvo migliaia di profughi nell’arco di quattro anni. Gli agenti del Mossad, attraverso dei camion, potevano far giungere i propri connazionali nella struttura situata sulla costa e in seguito sulle navi dei Navy Seal israeliani, verso l’agognata Gerusalemme.

Recensione

Con questa recensione di The Red Sea Diving Resort torniamo su Netflix, dove il film di Gideon Raff è disponibile dopo un singolo passaggio in sala all'interno del San Francisco Jewish Film Festival. Il contesto giusto per far uscire la nuova fatica registica di un cineasta che è noto soprattutto per i suoi lavori televisivi e da quel punto di vista è diventato uno dei nomi riconoscibili nell'era dello streaming, al punto che il suo prossimo progetto catodico - la miniserie The Spy, sulla vita di Eli Cohen - sarà disponibile su Netflix anziché puntare su una prima messa in …

Leggi la recensione completa di The Red Sea Diving Resort (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La storia vera che ha ispirato il film è fonte di spunti interessanti.
  • Chris Evans è un leader carismatico.
  • I richiami all'attualità sono evidenti ma non invadenti.

Cosa non va

  • L'equilibrio tra entertainment e riflessione seria traballa in alcuni momenti.

Cast

Chris Evans Chris Evans Ari Levinson
Haley Bennett Haley Bennett Rachel Reiter
Michiel Huisman Michiel Huisman Jacob 'Jake' Wolf
Alona Tal Alona Tal Sarah Levinson
Michael K. Williams Michael K. Williams Kabede Bimro
Ben Kingsley Ben Kingsley Ethan Levin
Alessandro Nivola Alessandro Nivola Sammy Navon
Greg Kinnear Greg Kinnear Walton Bowen
Chris Chalk Chris Chalk Col. Abdel Ahmed
Alex Hassell Alex Hassell Max Rose

Vai al cast completo di The Red Sea Diving Resort

Accoglienza

Attualmente The Red Sea Diving Resort ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Red Sea Diving Resort è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli