The Millionaire (2008) - Notizie e Articoli

4.0/5
3.4/5

Tutti i contenuti su The Millionaire (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Niente di nuovo con i SAG 2009

    Niente di nuovo con i SAG 2009

    Il premio per l'intero cast va a - rullo di tamburi - The Millionaire. Premiate le performance di Streep, Penn, Winslet e Ledger. Per le serie TV ancora trionfi per 30 Rock e Mad Men.

  • PGA 2009: è ancora The Millionaire

    PGA 2009: è ancora The Millionaire

    Il sindacato dei produttori incorona il fenomeno dell'anno. Il miglior film d'animazione è WALL·E, mentre in ambito televisivo si affermano i vincitori degli Emmy, Mad Men e 30 Rock.

  • Oscar 2009: lo scenario post-nomination

    Oscar 2009: lo scenario post-nomination

    Nonostante la pletora di nomination per Il curioso caso di Benjamin Button, rimane decisamente The Millionaire il film da battere, e la prospettiva è quella di un finale di awards season senza grandi emozioni.

  • Oscar nominations 2009: fuori Il cavaliere oscuro, dentro The Reader

    Oscar nominations 2009: fuori Il cavaliere oscuro, dentro The Reader

    Il curioso caso di Benjamin Button rastrella ben 13 candidature, ma il favorito, con l'uscita di scene del film di Nolan, è più che mai The Millionaire.

  • Le nomination ai BAFTA 2009 tra Boyle e Fincher

    Le nomination ai BAFTA 2009 tra Boyle e Fincher

    Sono ben undici le candidature degli Oscar britannici ad appannaggio di The Millionaire e di Il curioso caso di Benjamin Button. Nove quelle per Il cavaliere oscuro, che però manca le categorie principali.

  • Corsa agli Oscar 2009: per i Globes c'è solo The Millionaire

    Corsa agli Oscar 2009: per i Globes c'è solo The Millionaire

    Il film di Danny Boyle trionfa in tutte le candidature in cui lo aveva menzionato la HFPA, consolidando il suo status di superfavorito per gli Academy Awards.

  • Golden Globes 2009: trionfo per The Millionaire, delusione per Gomorra

    Golden Globes 2009: trionfo per The Millionaire, delusione per Gomorra

    Vanno al film di Danny Boyle i premi più prestigiosi, Valzer con Bashir soffia il Golden Globe a Garrone e si impone la Winslet premiata sia come protagonista che come non protagonista.

  • Le nomination al DGA, ed ecco i magnifici 5

    Le nomination al DGA, ed ecco i magnifici 5

    Boyle, Fincher, Howard, Nolan e Van Sant e si contenderanno il premio della guild dei registi, e a questo punto, presumibilmente, l'Oscar per il miglior film.

  • Nomination WGA: gli sceneggiatori 'approvano' Il cavaliere oscuro

    Nomination WGA: gli sceneggiatori 'approvano' Il cavaliere oscuro

    Con la candidatura al Writers Guild, il film di Nolan sembra finalmente avere tutte le carte in regola per ottenere la nomination all'Oscar come miglior film. Per il resto, i WGA lasciano fuori a sorpresa uno degli script più amati, quello di Rachel sta per sposarsi.

  • Annunciate le nomination ai Producers Guild 2009

    Annunciate le nomination ai Producers Guild 2009

    Dai produttori statunitensi quattro conferme per la corsa agli Oscar, ma anche un quinto titolo - Il cavaliere oscuro di Nolan - che migliora le sue chance per una nomination nella categoria più prestigiosa degli Academy Awards.

  • Oscar 2009: The Millionaire e gli altri

    Oscar 2009: The Millionaire e gli altri

    Il favorito precoce sembra mantenere un ottimo passo e a questo punto ha già un'ipoteca a prova di bomba sulla nomination: ma i rivali - in prima fila Il curioso caso di Benjamin Button - non mancano, e sono in agguato.

  • Satellite Awards: ancora The Millionaire

    Satellite Awards: ancora The Millionaire

    Il film di Danny Boyle riceve il premio più prestigioso della International Press Academy. Stavolta divide gli onori con Happy Go-Lucky, miglior film tra le commedie. Il miglior film straniero è Gomorra.

  • Il meglio del 2008 per la National Board of Review

    Il meglio del 2008 per la National Board of Review

    Come tradizione, la NBR inaugura la stagione degli awards. Quest'anno lo fa incoronando come miglior film un'opera britannica: The Millionare di Danny Boyle.

  • Conigliette, serial killer e teenager per un weekend pieno di film

    Conigliette, serial killer e teenager per un weekend pieno di film

    Il mondo dei giovani è protagonista di questo week-end ricchissimo di uscite con pellicole come The Millionaire, Stella e Io non ci casco. Tra i film in arrivo nelle sale dal 5 dicembre, tanto cinema indie italiano, risate con Jerry Calà e la coniglietta Anna Faris, costretti a trasferirisi altrove e brividi con Passengers e il quinto capitolo di Saw. In uscita anche Happy Go-Lucky di Mike Leigh e L'ospite inatteso di Thomas McCarthy.

  • Recensione The Millionaire (2008)

    Recensione The Millionaire (2008)

    Una favola d'amore, dolore e denaro che strizza l'occhio a Bollywood. Danny Boyle adegua il linguaggio ai nostri tempi nel raccontare la disperazione dell'infanzia e le difficoltà del crescere, ma anche la gioia del successo.

  • BIFA 2008: trionfo per The Millionaire

    BIFA 2008: trionfo per The Millionaire

    Ai British Independent il film di Danny Boyle conquista i due premi più importanti, più un riconoscimento attoriale per il giovane protagonista Dev Patel.

  • Danny Boyle presenta The Millionaire, favola indiana d'amore e miseria

    Danny Boyle presenta The Millionaire, favola indiana d'amore e miseria

    Mentre Mumbai è sconvolta in questi giorni dagli attacchi terroristici che hanno fatto centinaia di vittime, Danny Boyle porta sui nostri schermi una splendida storia d'amore che racconta miserie e meraviglie dell'India dei giorni nostri. Il regista ha presentato oggi alla stampa il film, vincitore del premio del pubblico a Toronto.

  • In USA è l'ora di Quantum of Solace

    In USA è l'ora di Quantum of Solace

    Atteso al varco lo 007 movie di Marc Forster che è già un successo un po' in tutto il mondo. Ma arriva nelle sale anche l'atteso The Millionaire di Danny Boyle.

  • BIFA 2008: ecco le nomination

    BIFA 2008: ecco le nomination

    Tra le pellicole che hanno ottenuto il maggior numero di nomination, in questa 11esima edizione dei British Independent Film Awards, il dramma biografico Hunger, e la commedia poliziesca In Bruges. In nomination per il miglior film straniero, Gomorra, di Matteo Garrone.