The Master è un film del 2012 diretto da Paul Thomas Anderson con Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman. Durata: 137 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
Un reduce della Marina, Freddie, tornato a casa dopo la Seconda Guerra Mondiale pieno di inquietudine e di incertezze, fa il suo incontro con la Causa e con il suo leader carismatico, Lancaster Dodd. Tra i due nascerà un'ambigua e morbosa relazione.
Maestro d'ambiguità Certamente il film più atteso della 69° Mostra del Cinema di Venezia e uno degli eventi della nuova stagione cinematografica, The Master di Paul Thomas Anderson non delude le (fin troppo) alte aspettative di critica e fan ma anzi si conferma come primo …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - The Master è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Gennaio 2013 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 21 Settembre 2012 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 12 Luglio 2010 - …
Un documentario come fonte di ispirazione - Il regista Paul Thomas Anderson ha dichiarato che la principale fonte di ispirazione per il suo The Master è stato il documentario bellico di John Huston del 1946 Let There Be Light: Anderson ha ammesso di aver preso materiale da …
E se trovi il modo di vivere senza servire un padrone, un qualunque padrone, allora vieni qui a raccontarcelo, va bene? Perché saresti la prima persona nella storia del mondo.
Attualmente The Master ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Master e le nomination:
The Master è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
The Master
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Master
2013 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il legame conflittuale fra una coppia di personaggi, la volontà e il desiderio che si trasformano in ossessione, la rappresentazione di un rapporto declinato di volta in volta nell'amore o nella violenza: mettiamo a confronto due fra i maggiori film di Paul Thomas Anderson, The Master e Il filo nascosto.
In occasione dell'uscita del capolavoro "Il filo nascosto", ripercorriamo insieme carriera e poetica del raffinato cineasta statunitense prendendo spunto da otto straordinarie sequenze tratte dai suoi film.
In occasione dell'uscita italiana de Il filo nascosto, l'ultimo sconvolgente capolavoro di Paul Thomas Anderson, cerchiamo di scoprire più da vicino l'affascinante e inafferrabile mondo di uno dei più grandi autori di questo tempo che con le sue opere ha saputo omaggiare e allo stesso tempo reinventare la lingua del cinema.
Il regista ha rivelato che è particolarmente legato al lungometraggio che ha realizzato nel 2012.
Nuove mese ricco di novità sulla piattaforma multimediale, il catalogo di Netflix si arricchisce di numerosi titoli dalle serie Grilboss e Better Call Saul 3 ai blockbuster 50 sfumature di Grigio e Fast & Furious 7.