The Lighthouse è un film del 2019 diretto da Robert Eggers con Robert Pattinson e Willem Dafoe. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Storia di un anziano guardiano del faro di nome di Old che vive nel Maine a inizio '900.
Per scrivere questa recensione di The Lighthouse, secondo film di Robert Eggers, non possiamo che partire proprio che dal confronto con il primo lungometraggio di questo autore, The Witch. Per quanto si tratti di due film estremamente diversi - il primo ambientato nel Nord America …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente The Lighthouse ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Lighthouse e le nomination:
The Lighthouse è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
The Lighthouse
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Lighthouse
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mitologia, impulsi, simbolismi, mostri marini: The Lighthouse di Robert Eggers entra nel catalogo streaming di Netflix. L'occasione perfetta per (ri)vedere l'instant cult - da incubo - con Robert Pattinson e Willem Dafoe.
Letto N. 6, di Milena Cocozza e The Lighhouse sul grande schermo, Elio Germano e il suo spettacolo VR tra gli eventi del FIPILI Horror Festival 2020, dall'8 all'11 ottobre 2020.
The Lighthouse, con Robert Pattinson e Willem Dafoe, sarà presentato in anteprima al 25 luglio al Lake Como Film Nights Festival 2020 e sarà disponibile in home video a partire dal 21 ottobre.
La statua protagonista dell'ormai famosa scena di autoerotismo di Robert Pattinson nel film The Lighthouse è stata venduta: ecco il prezzo shock!
Straniante, enigmatico, misterioso eppure affascinante, The Lighthouse è una scalata verso la follia che lascia lo spettatore turbato e spaesato: proviamo a trovare risposta a tutte le domande lasciate irrisolte dal finale del secondo film di Robert Eggers.