The Kissing Booth 3 2022

3.0/5
N/D
Locandina di The Kissing Booth 3

The Kissing Booth 3 è un film di genere Commedia, Romantico del 2022 diretto da Vince Marcello con Joey King e Joel Courtney. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Regno Unito, USA.

Trama

La trama di The Kissing Booth 3 (2022). È l'estate prima che Elle Evans si trasferisca al college, e ha una grande decisione da prendere: mantenere la promessa fatta all'amico di sempre Lee di andare all'università con lui, oppure andare dall'altra parte del paese con il ragazzo dei suoi sogni, Noah?

Concluso il liceo, Elle è stata ammessa sia all’università di Berkeley che a quella di Harvard, e deve scegliere a quale delle due iscriversi per proseguire i propri studi.

Ma non sarà l’unico dubbio che dovrà dirimere: scegliere la destinazione prossima significa anche dover preferire la compagnia del suo migliore amico Lee o quella del fidanzato Noah, che però le chiede di trasferirsi dall’altra parte degli Stati Uniti.

Prima di assumere la propria decisione, Elle rompe gli indugi e parte in vacanza insieme ai fratelli Flynn, per godersi l’ultima estate senza pensieri della propria vita, tra mare, sole e giochi. Finché non arriverà la chiamata dell’università californiania… Ma Elle dovrà comprendere presto di non poter accontentare tutti. Amore, amicizia, dovere: prima o poi occorrerà decidere, perché il rischio di far evaporare tutto quanto è molto alto.

Recensione

La recensione di The Kissing Booth 3, terzo capitolo di una trilogia romantico-adolescenziale nata dai libri di Beth Rekkles, arriva con l'assoluta consapevolezza, già indicata per il secondo capitolo, che questo film di cui ci accingiamo a parlare, può nulla senza i suoi predecessori. Se il trailer vi ha incuriosito, armatevi di qualche ora in più, che in estate non dovrebbe mancare e immergetevi nella Los Angeles della nostra protagonista, Elle (Joey King) e il triangolo fondamentale che scandisce la sua esistenza, l'amicizia fraterna con Lee (Joel Courtney) e l'amore per il fratello maggiore di Lee, il tenebroso Noah (Jacob …

Leggi la recensione completa di The Kissing Booth 3 (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Non c’è due senza tre e l'ambientazione estiva favorisce la visione.
  • Si concentra finalmente sul futuro della protagonista, indipendente dagli uomini della sua vita.

Cosa non va

  • Trascura la chimica trainante della coppia Elordi-King a favore di amicizia e goliardie estive.
  • Imbandisce la trama con mille distrazioni inutili
  • Oscilla pericolosamente tra realtà e surrealtà.

Cast

Joey King Joey King Elle Evans
Joel Courtney Joel Courtney Lee Flynn
Jacob Elordi Jacob Elordi Noah Flynn
Taylor Zakhar Taylor Zakhar Marco Peña
Maisie Richardson-Sellers Maisie Richardson-Sellers Chloe Winthrop
Meganne Young Meganne Young Rachel
Molly Ringwald Molly Ringwald Signora Flynn
Stephen Jennings Stephen Jennings Mr. Evans
Carson White Carson White Brad
Morne Visser Morne Visser Sig. Flynn

Vai al cast completo di The Kissing Booth 3

Accoglienza

Attualmente The Kissing Booth 3 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Kissing Booth 3 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli