The Instigators è un film del 2024 diretto da Doug Liman con Matt Damon e Paul Walter Hauser. Paese di produzione: USA.
Due ladri devono fuggire, con l'aiuto di uno dei loro terapisti, dopo che una rapina è andata male.
Diretto da Doug Liman e scritto da Chuck MacLean e Casey Affleck, The Instigators è una divertente e imprevedibile commedia a tinte action che si impernia sulla presenza dei due eccezionali protagonisti, ovvero Matt Damon e lo stesso Affleck.
Inizialmente distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi e successivamente pubblicato sulla piattaforma Apple TV+, The Instigators comprende nel cast anche Hong Chau, Michael Stuhlbarg, Paul Walter Hauser, Ving Rhames, Alfred Molina, Toby Jones, Jack Harlow, Natalie Carter e Ron Perlman.
Parlano i personaggi di The Instigators; sono catene di montaggio chiamate a produrre progetti, ipotesi, piani fallimentari, verdetti finali. Più che a farsi artefici di un atto criminale, istigano le proprie sinapsi ad anticipare azioni che non compiranno, fughe rovinose, discorsi surreali. Il film diretto …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente The Instigators ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Instigators è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 41% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Le star di The Instigators, Matt Damon e Casey Affleck, sarebbero in trattative per tornare a recitare nel sequel del film del 2024.
The Instigators arriva su Apple TV+ il 9 agosto 2024 e grazie a un duo irresistibile come Matt Damon e Casey Affleck promette un film d'azione colmo di ironia e una nuova visione del criminale moderno.
Dopo aver condiviso lo schermo in Oppenheimer, i due attori sono i protagonisti di questa nuova commedia targata Apple TV+
Primo sguardo all'heist comedy diretta da Doug Liman ispirata al classico Butch Cassidy, al centro della storia una rapina andata terribilmente sorta.
L'attrice Hong Chau, nominata agli Oscar 2023 per la sua interpretazione in The Whale, farà parte del cast di The Instigators con protagonisti Matt Damon e Casey Affleck.