The Guilty 2021

3.0/5
3.8/5
Locandina di The Guilty

The Guilty è un film di genere Drammatico, Thriller, Poliziesco del 2021 diretto da Antoine Fuqua con Jake Gyllenhaal e Riley Keough. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di The Guilty (2021). Joe Baylor è un operatore del 911, il pronto intervento. Durante il suo turno, fra le varie chiamate, riceve quella di una donna rapita e che si trova in grave pericolo. Joe cerca in tutti i modi di aiutarla, ma si rende presto conto che l'unico modo per farlo è affrontare la realtà.

L’agente di polizia Joe Bayler è assegnato all’ufficio emergenze, nel quale risponde alle chiamate effettuate verso il 911.

In una giornata apparentemente come tutte le altre, Joe riceve la telefonata di una donna in grave pericolo, poiché asserisce di essere stata rapita. Guidato dal proprio istinto, Joe si renderà immediatamente conto della gravità della situazione, e si metterà in azione per cercare di aiutarla, nonostante le poche informazioni di cui è a conoscenza.

Così, nonostante sembra non esservi una facile soluzione per raggiungere la donna con i soccorsi necessari, Joe farà di tutto per compiere il suo lavoro. All’interno di una giornata infinita, l’agente dovrà districarsi tra ostacoli e depistaggi, poiché nulla è in realtà come sembra…

Recensione

C'è un certo senso di déjà vu nello scrivere la recensione di The Guilty, il nuovo lungometraggio di Antoine Fuqua che arriva su Netflix dopo aver debuttato sul grande schermo al Festival di Toronto. Trattasi, infatti, del remake del thriller danese uscito alla fine del 2018, acclamato in tutto il mondo e premiato in vari festival (premio della critica a Zurigo, mentre a Torino si è portato a casa quello del pubblico, oltre ai riconoscimenti per la sceneggiatura e per l'attore protagonista), lodato soprattutto per una scelta narrativa e registica molto precisa, che ha reso scettici praticamente tutti coloro che …

Leggi la recensione completa di The Guilty (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Jake Gyllenhaal è bravissimo.
  • Il cast vocale di contorno è notevole.
  • La premessa è molto forte...

Cosa non va

  • ... ma chi conosce la versione danese avrà un cospicuo senso di déjà vu.
  • La riflessione sulla violenza della polizia americana è ridotta al minimo indispensabile.

Cast

Jake Gyllenhaal Jake Gyllenhaal Joe Bayler
Riley Keough Riley Keough Emily Lighton
Peter Sarsgaard Peter Sarsgaard Henry Fisher
Christina Vidal Christina Vidal Sergente Denise Wade
Eli Goree Eli Goree Rick
Ethan Hawke Ethan Hawke Sergente Bill Miller
Da'Vine Joy Randolph Da'Vine Joy Randolph Operatrice CHP
Christiana Montoya Christiana Montoya Abby
David Castaneda David Castaneda Tim Gerachi
Adrian Martinez Adrian Martinez Manny

Vai al cast completo di The Guilty

Accoglienza

Attualmente The Guilty ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Guilty è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli