The Great Buck Howard è un film del 2008 diretto da Sean McGinly con John Malkovich e Colin Hanks. Durata: 87 min. Paese di produzione: USA.
Il giovane Troy Gable, appena uscito dalla scuola legale, risponde a un annuncio economico in cui si cerca un 'road manager e assistente personale per un celebre artista' pensando che questo lavoro gli permetterà di entrare a far parte dell'industria dello spettacolo. In realtà il giovane si troverà a dover lavorare per Buck Howard, un illusionista sul viale del tramonto che cerca invano di rivitalizzare la propria carriera. Con l'aiuto di un aggressivo pubblicitario, Troy e Buck intraprendono un tour attraverso gli States nella speranza di bissare i successi di un tempo.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Las Vegas, Nevada, USA Los Angeles, California, USA New York City, New York, USA
Attualmente The Great Buck Howard ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Great Buck Howard è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
E' disponibile il suggestivo trailer dei due biopic su Ernesto 'Che' Guevara realizzati da Steven Soderbergh. Ancora biopic con Little Ashes e le avanguardie artistiche della Spagna dei primi anni '20. E dalle commedie come Nobel Son e The Great Buck Howard si passa agli horror inglesi.
Sarà l'attore dell'Illinois a interpretare il rpotagonista del film di Sean McGinly con Hanks padre e figlio