Tutti i contenuti su The Grandmaster (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Da As Tears Go By a The Grandmaster, un itinerario nella filmografia di Wong Kar-wai, che oggi compie sessant'anni: una carriera nel corso della quale il regista nato a Shanghai ha rivisitato il melodramma attraverso opere che uniscono un ammaliante fascino estetico alla profonda empatia per i personaggi.
14 titoli tra prime italiane ed europee per la rassegna dedicata al meglio della cinematografia da Cina Continentale, Hong Kong e Taiwan. Ospite il regista Adrian Kwan.
Tra le prime televisive della settimana, il film HBO dedicato ad un attivista anti-AIDS (22 settembre) e il bellissimo The Grandmaster (25 settembre). E su Rai Tre, il 27, Gabriele Salvatores ci racconta com'è l'Italy in a day.
In esclusiva su Movieplayer.it due contenuti speciali tratti dal DVD dell'action orientale firmato da Wong Kar-Wai.
Ottima edizione homevideo per il film di Wong Kar-Wai, che offre un omaggio visivamente maestoso al kung-fu.
In homevideo la pellicola definitiva sul kung fu caratterizzata da uno stile travolgente e visivamente sensuale. I protagonisti sono Tony Leung e Ziyi Zhang.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Marco Minniti.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Francesca Fiorentino.
Si chiude, con queste feste natalizie, un 2013 in cui Hollywood è stata di nuovo protagonista, confermandosi "termometro" della società americana. Proviamo dunque a fare una ricognizione sull'annata appena conclusasi, con un occhio anche all'Europa e alle realtà cinematografiche "altre", nei ristretti spazi che i circuiti distributivi lasciano loro.
In sala arriva anche 'Via Castellana Bandiera' di Emma Dante, ma anche 'The Grandmaster' di Wong Kar-Wai e l'horror You're Next.
Teaser edificanti che contengono messaggi di integrazione, trailer action pieni di violenza o ricchi di sensualità. Temi forti nei nuovi promo in arrivo sul web.
Nell'opera, sofferta e travagliata, incentrata sulla figura del Maestro Ip Man, Wong Kar-wai esplora il lato piú profondo e spirituale del kung fu, regalandoci, come sempre, momenti di grande intensità emotiva, nonostante un montaggio non sempre impeccabile.
Insieme ai suoi protagonisti e al direttore della fotografia, il regista honkonghese svela alla stampa i propri intenti nel ripercorrere la storia di Ip Man, maestro di Bruce Lee, e quella della donna che più ne ha segnato l'esistenza, la bella e coraggiosa Gong Er.
Ai nastri di partenza la 63esima edizione del Festival di Berlino: ad aprire la kermesse il film di Wong Kar Wai, presentato fuori concorso.
La pellicola incentrata sulla vita del celebre Ip Man, mentore di Bruce Lee, inaugurerà la 63° Berlinale. Dirige Wong Kar-Wai.
Ken Loach, Wes Anderson, Michael Haneke, David Cronenberg, Pablo Trapero, Wong Kar-waï. Chi di loro porterà a a Cannes la sua nuova fatica?
Finalmente possiamo dare un primo sguardo agli attesi trailer dell'ultimo capitolo della saga batmaniana firmata da Christopher Nolan e al nuovo Spider-Man diretto da Marc Webb.
Il poetico Wong Kar-Wai è impegnato nella lavorazione di The Grand Master, biopic dedicato al maestro di arti marziali di Bruce Lee. Nel cast le star Tony Leung e Zhang Ziyi.