The Gentlemen è un film del 2019 diretto da Guy Ritchie con Matthew McConaughey e Charlie Hunnam. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Un talentuoso americano laureato ad Oxford costruisce un impero sul traffico della marijuana usando la sua intelligenza, audacia e facendo leva sugli aristocratici inglesi più deboli. Tuttavia quando cerca di vendere il suo impero a un miliardario americano mette in moto una catena di eventi ch porterà a una guerra tra criminali, gangster, giornalisti tra ricatti, omicidi e molto altro ancora.
Londra. Mickey Pearson è l’incontrastato re del traffico della marijuana. Mentre si trova all’apice del potere criminale, decide però di ritirarsi dalle losche attività. Americano di nascita, Pearson era entrato nel giro quando era uno studente, scalando le posizioni al vertice un passo alla volta. In oltre vent’anni di affari ha costruito un impero nella capitale britannica, con il prezioso aiuto del fidatissimo Ray e corrompendo vari aristocratici caduti in disgrazia, i quali gli hanno concesso le proprie piantagioni di campagna nascondendole agli occhi indiscreti.
Giunto a un’età matura, Pearson ha stabilito che è arrivato il momento di vivere con più serenità il resto della propria esistenza, godendosi il patrimonio che ha messo da parte insieme alla moglie Rosney. Così, si mette alla ricerca di un qualcuno che possa ereditarne i traffici ma che abbia la sua stessa capacità nel saperli gestire. Tra gli acquirenti più interessati vi sono il miliardario ebreo americano Matthew Berger e l'ambizioso criminale cinese Dry Eye, pronti a farsi la guerra pur di detenere l’immensa attività criminale di Pearson. Ma, a complicare le operazioni, saranno un vendicativo direttore di giornale – che ha dei conti in sospeso con Mickey - e un detective privato senza scrupoli, i quali ingaggeranno a loro volta una lotta intrisa di feroci ricatti e imprevedibili doppi giochi.
Scrivendo la recensione di The Gentlemen poniamo fine a una lunga attesa: il sottoscritto ha infatti visto il film di Guy Ritchie, in proiezione stampa, già a gennaio, quando iniziava a uscire in patria e in altri paesi europei. Per l'Italia si parlava, all'epoca, di …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente The Gentlemen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Gentlemen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
The Gentlemen
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
The Gentlemen
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Gentlemen
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Commentiamo la conclusione di The Gentlemen su Netflix e il (quasi) debutto nella serialità di Guy Ritchie analizzando il rapporto della serie con l'omonima sua pellicola del 2019 e cosa ci lascia quel finale, anche per un'eventuale seconda stagione.
La serie espande la portata della storia già vista nell'omonimo film con Matthew McConaughey
Theo James sarà il protagonista di una nuova serie Netflix, lo spin-off di The Gentlemen, il film del 2019 diretto da Guy Ritchie.
The Gentlemen, il film di Guy Ritchie del 2019 diventerà una serie televisiva prodotta per Netflix, di cui sono stati condivisi i primi dettagli.
Il film di Guy Ritchie intitolato The Gentlemen sembra diventerà una serie tv prodotta da Netflix e diretta dal regista.