Tutti i contenuti su The Departed - Il bene e il male (2006): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Leo ce l'ha fatta. A quarantun anni, nel bel mezzo di una carriera incredibile e dopo quattro candidature sfumate, l'Academy gli ha finalmente tributato il premio a cui ogni attore, più o meno velatamente, ambisce. Diamo uno sguardo alla sua carriera per scoprire quello che ha dovuto affrontare, per lo più sul grande schermo, per arrivare a questo meritato traguardo.
Aspettando l'imminente notte degli Oscar, ripercorriamo le ultime dieci edizioni degli Academy Award proponendovi le nostre 'pagelle' al premio cinematografico più prestigioso del mondo: gli indubbi meriti, le scelte discutibili e gli errori più clamorosi, dall'edizione relativa ai film del 2004 a quella dell'anno scorso.
40 candeline e una carriera da sogno: ripercorriamo i successi di Leonardo DiCaprio, da sex symbol dal viso d'angelo a formidabile interprete per registi quali Spielberg, Eastwood, Tarantino e soprattutto Martin Scorsese, con una classifica delle sue migliori performance.
Montatrice dei film più belli di Martin Scorsese, la Schoonmaker ha ricevuto il prestigioso premio per una carriera strabordante; "Martin è il meglio e il mio lavoro è meraviglioso, per capire quanto, dovreste sedere accanto a me e annoiarvi".
Lo sceneggiatore William Monahan parla della possibilità di vedere un sequel dell'action poliziesco di Scorsese e anticipa le sue idee per la nuova sceneggiatura.
E' on line lo speciale dedicato alla stagione appena trascorsa.
Dieci film molto lontani l'uno dall'altro, esempi di diversissimi ma ugualmente esaltanti approcci al modo di fare e vivere il cinema. Dieci film che ci fanno pensare che quella che ci lasciamo alle spalle sia stata davvero una stagione da ricordare.
Film, registi, interpreti: tutte le vostre preferenze per la stagione appena conclusasi.
Dopo Titanic, molti scelsero di ignorare il talento mostrato fino a quel momento per relegarlo al ruolo di idolo delle ragazzine. Ma Leo ha smentito tutti e continua a stupire.
I verdetti degli IOMA 2007 conferiscono un grande riconoscimento postumo al regista di Radio America. In luce I figli degli uomini. Rimane deluso The Departed, favorito in partenza, che comunque si aggiudica due premi importanti.
Il film di Scorsese, fresco vincitore del suo primo Oscar, torna nelle nostre sale dopo essere stato protagonista nella notte di Los Angeles.
Dopo il premio per la migliore regia, l'Academy ha voluto coronare il trionfo di Scorsese con il premio per il miglior film.
Cronaca di una premiazione culminata con il trionfo, meritatissimo e a lungo atteso, del regista di Queens.
La premiazione più attesa e commovente della 79. edizione degli Oscar è quella che vede protagonista il regista di Taxi Driver e Toro scatenato.
Come mai negli ultimi anni, è difficile prevedere a chi andrà la statuetta più ambita. Ma anche negli altri ambiti le certezze sono ben poche; sarà davvero l'anno di Scorsese?
Sono stati assegnati i riconoscimenti riservati alle migliori sceneggiature scritte per il cinema e la televisione. Premiati 'Little Miss Sunshine', 'The Departed' e 'Deliver Us from Evil', ma anche serie televisive come 'I soprano', 'The Office' e 'Ugly Betty'.
Dopo sette nomination, il regista newyorkese vince il premio annuale del sindacato dei registi USA per The Departed.
Lo sceneggiatore del film sarebbe al lavoro su un nuovo script, nel quale ha inserito un nuovo personaggio che probabilmente sarà interpretato da Robert De Niro.
Pioggia di nomination per 'The Queen' e 'Casino Royale'. I premi saranno consegnati l'11 febbraio 2007.
Anche gli sceneggiatori e i direttori della fotografia dicono la loro sui migliori film del 2006.