The Book of Vision 2020

N/D
N/D
Locandina di The Book of Vision

The Book of Vision è un film di genere Drammatico del 2020 diretto da Carlo Hintermann con Charles Dance e Lotte Verbeek. Durata: 95 min. Paese di produzione: Belgio, Italia, Regno Unito.

Data di uscita
26 Febbraio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico
Anno
2020
Regia
Carlo Hintermann
Attori
Charles Dance, Lotte Verbeek, Sverrir Gudnason, Justin Korovkin, Vera Filatova, Marco Quaglia, Isolda Dychauk, Rocco Gottlieb, Filippo Nigro, Douglas Dean, Giselda Volodi
Paese
Belgio, Italia, Regno Unito
Durata
95 Min

Trama

La trama di The Book of Vision (2020). Eva, una misteriosa dottoressa, va in cerca di risposte al suo dilemma urgente mentre consulta il Libro della Visione del Dr. Anmuth. Stellan viene coinvolto nella sua vita ed è costretto a confrontarsi con la sua stessa natura poiché Eva deve affrontare la più grande decisione della sua vita.

Eva è una giovane e promettente dottoressa. Un giorno, decide di lasciare la sua carriera per dedicarsi all’approfondimento della Storia della Medicina.

Quella che potrebbe apparire come una scelta difficilmente comprensibile, cela in realtà motivazioni profonde: il ritrovamento di un antico testo, detto “il libro delle visioni”, scritto dal medico Johan Anmuth nella Prussia del XVIII secolo. Esso mescola sapientemente nuove – per quell’epoca – spinte razionaliste e forme di animismo, ponendosi al di fuori del contesto strettamente scientifico. Infatti, il testo contiene le esperienze di oltre milleottocento pazienti, tutti seguiti da Anmuth. Egli sapeva di cosa avessero bisogno e soprattutto quanto avrebbero voluto sentirsi dire, in un percorso di cura e catarsi.

Così, rimasta affascinata dal libro come mai avrebbe potuto immaginare, Eva – insieme al collaboratore Henry – inizia a mettere in discussione tutti gli aspetti della propria esistenza, cercando risposte non facili da ottenere. Inevitabilmente, le vicende di Anmuth e quelle di Eva si intrecceranno, in un delicatissimo gioco di specchi tra il presente e il passato.

Cast

Charles Dance Charles Dance Dr. Johan Anmuth
Lotte Verbeek Lotte Verbeek Eva / Elizabeth
Sverrir Gudnason Sverrir Gudnason Dr. Nils Lindgren
Justin Korovkin Justin Korovkin Günter von Ouerbach
Vera Filatova Vera Filatova Rivka Sorkin - Miss Dobileit
Marco Quaglia Marco Quaglia Chris
Isolda Dychauk Isolda Dychauk
Rocco Gottlieb Rocco Gottlieb
Filippo Nigro Filippo Nigro
Douglas Dean Douglas Dean Tutore

Vai al cast completo di The Book of Vision

Accoglienza

Attualmente The Book of Vision ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Book of Vision è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli