The Book of Vision è un film del 2020 diretto da Carlo Hintermann con Charles Dance e Lotte Verbeek. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da RS Productions. Paese di produzione: Italia, Regno Unito, Belgio.
Eva, una misteriosa dottoressa, va in cerca di risposte al suo dilemma urgente mentre consulta il Libro della Visione del Dr. Anmuth. Stellan viene coinvolto nella sua vita ed è costretto a confrontarsi con la sua stessa natura poiché Eva deve affrontare la più grande decisione della sua vita.
Eva è una giovane e promettente dottoressa. Un giorno, decide di lasciare la sua carriera per dedicarsi all’approfondimento della Storia della Medicina.
Quella che potrebbe apparire come una scelta difficilmente comprensibile, cela in realtà motivazioni profonde: il ritrovamento di un antico testo, detto “il libro delle visioni”, scritto dal medico Johan Anmuth nella Prussia del XVIII secolo. Esso mescola sapientemente nuove – per quell’epoca – spinte razionaliste e forme di animismo, ponendosi al di fuori del contesto strettamente scientifico. Infatti, il testo contiene le esperienze di oltre milleottocento pazienti, tutti seguiti da Anmuth. Egli sapeva di cosa avessero bisogno e soprattutto quanto avrebbero voluto sentirsi dire, in un percorso di cura e catarsi.
Così, rimasta affascinata dal libro come mai avrebbe potuto immaginare, Eva – insieme al collaboratore Henry – inizia a mettere in discussione tutti gli aspetti della propria esistenza, cercando risposte non facili da ottenere. Inevitabilmente, le vicende di Anmuth e quelle di Eva si intrecceranno, in un delicatissimo gioco di specchi tra il presente e il passato.
Non possiamo che iniziare la nostra recensione di The Book of Vision sottolineando l'audacità del regista Carlo S. Hintermann nel portare in scena una storia che travalica il tempo e lo spazio, si svolge attraverso due storie parallele che si incrociano attraverso un libro (che …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente The Book of Vision ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Book of Vision è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
La recensione di The Book of Vision, il film di Carlo S. Hintermann con Terrence Malick nella figura di produttore esecutivo: visionario, audace, ma con qualche problema.
The Book of Vision, presentato durante la scorsa edizione del Festival di Venezia, uscirà nelle sale il prossimo 8 luglio: ecco una video intervista esclusiva al Direttore della Fotografia del film, Jörg Wiedme
RS Productions, casa di produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi e cinematografici annuncia l'uscita nelle sale italiane di The Book of Vision, film prodotto da Terrence Malick.
The book of vision è stato presentato in anteprima a Venezia 77: ecco una video featurette esclusiva con Lorenzo Ceccotti, candidato ai David di Donatello per i Migliori Effetti Visivi VFX.
Il film The Book of Vision, diretto da Carlo S. Hintermann e prodotto da Terrence Malick, in arriverà in streaming dal 26 febbraio grazie a Chili.