Le paludi della morte è un film del 2011 diretto da Ami Canaan Mann con Sam Worthington e Jessica Chastain. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.
Texas City. Ispirato a fatti realmente accaduti. L'ispettore della Omicidi Mike Sounder, un texano piantagrane, e il suo collega Brian Heigh, originario di New York, sono chiamati in aiuto dall'ex moglie di Mike, l'ispettore Pam Stall, per risolvere il caso di una ragazzina la cui macchina abbandonata è stata trovata nei Killing Fields. I Killing Fields sono una spianata costiera paludosa (che tutti dicono essere infestata dai fantasmi) dove sono stati ritrovati i corpi di quasi sessanta vittime, per lo più giovani donne. Nel corso delle indagini emergono due gruppi di indiziati, ma si aggiungono altre vittime. Quando ad essere rapita è Little Anne, una ragazzina di strada di cui Mike si sta prendendo cura, Brian e Pam sono costretti ad avventurarsi nel cuore dei Killing Fields nel tentativo di salvarla.
Nelle paludi della morte Per la sua opera seconda, che arriva dieci anni dopo l'esordio con Morning, Ami Canaan Mann non rinnega l'eredità paterna e decide di misurarsi col genere noir/thriller di cui il celebre genitore è maestro. In Le paludi della morte la regista …
Date di uscita e riprese - Le paludi della morte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Giugno 2012 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 14 Ottobre 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Una preparazione molto realistica - Per preparare i rispettivi ruoli nel film Texas Killing Fields, Sheryl Lee e Chloe Moretz hanno passato un po' di tempo in un centro di riabilitazione per tossicodipendenti.
Attualmente Le paludi della morte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le paludi della morte e le nomination:
Le paludi della morte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 39% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Le paludi della morte
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Le paludi della morte
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai4 alle 21:20 appuntamento con Le paludi della morte, thriller con Jeffrey Dean Morgan e Jessica Chastain, ispirato a fatti realmente accaduti.
Tom Hanks arriva in prima serata e in prima televisiva su Sky Cinema 1 lunedì 20 luglio; tra le prime visioni di Sky Cinema, anche Si può fare l'amore vestiti? (Domenica 19) e Cha Cha Cha (martedì 22).
Il thriller della figlia di Michael Mann arriva in alta definizione con una resa tecnica soddisfacente. La parte migliore è quella audio, discreti gli extra.
Brividi all'italiana e dittatori da ridere, ma anche indagini tra le paludi della morte e in Anatolia. Spazio alla commedia francese con Benvenuto a bordo e Adorabili amiche, e al cartoon-revival con La bella e la bestia in 3D.
Oltre alla 'birdwatching comedy' interpretata da Jack Black, Owen Wilson e Steve Martin è in arrivo anche la proiezione del thriller Le paludi della morte. Tra gli ospiti i premi Oscar Francesca lo Schiavo e Dante Ferretti e il regista e attore Michele Placido.