Terrore nello spazio 1965

N/D
3.2/5
Locandina del film Terrore nello spazio

Terrore nello spazio è un film di genere Fantascienza, Horror del 1965 diretto da Mario Bava con Barry Sullivan e Norma Bengell. Durata: 88 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Terrore nello spazio (1965). Le astronavi Galleot e Argas vengono inviate in esplorazione sul pianeta Aura, da cui provengono strani segnali. Una volta sul pianeta, i membri della Galleot impazziscono e iniziano a lottare l'uno contro l'altro; l'evento ha fine dopo un po', ma presto gli astronauti scoprono che i membri della Argas sono morti proprio lottando l'uno contro l'altro, come impazziti. A quanto pare una misteriosa forza aliena ha preso possesso dei defunti astronauti, e sembra ora intenzionata ad attaccare ancora...

Recensione

Klaatu BAVAda nikto La maschera del demonio e Sei donne per l'assassino sono le due pellicole che contribuirono alla definitiva codificazione, rispettivamente, dell'horror e del thriller all'italiana. Con Terrore nello spazio, invece, Mario Bava si accosta al genere fantascientifico (sua vecchia passione) con un film che è anche l'unico a conservare, ancora oggi, una certa importanza nel panorama cinematografico tricolore. In Italia non sono certo mancate prove antecedenti (come quella de Il disco volante del 1964, un dimenticato film, incredibile ma vero, di Tinto Brass!) o successive alla pellicola diretta dal regista sanremese. Quello che però fa di Terrore nello …

Leggi la recensione completa di Terrore nello spazio

Cast

Barry Sullivan Barry Sullivan Cap. Mark Markary
Norma Bengell Norma Bengell Sanya
Ángel Aranda Ángel Aranda Wess
Evi Marandi Evi Marandi Tiona
Stelio Candelli Stelio Candelli Brad/Mud
Franco Andrei Franco Andrei Bert/Garr
Fernando Villena Fernando Villena Dott. Karan
Mario Morales Mario Morales Eldon
Ivan Rassimov Ivan Rassimov Carter/Dervy
Federico Boido Federico Boido Keir

Vai al cast completo di Terrore nello spazio

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Terrore nello spazio e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Terrore nello spazio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Settembre 1965; la data di uscita originale è: 10 Aprile 1966 (Spagna).
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Cinecittà Studios, Cinecittà, Rome, Lazio, Italia

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.

Accoglienza

Attualmente Terrore nello spazio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Terrore nello spazio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Terrore nello spazio
2017 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli