Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese è un film del 2010 diretto da Stephen Frears con Gemma Arterton e Tamsin Greig. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Regno Unito.
Dopo la morte di sua madre, Tamara - una giovane e disinibita giornalista - fa ritorno nella campagna a Ewedon, il sonnolento paesino del Dorset che ha lasciato per andare a Londra in cerca di fortuna quando era ancora un'adolescente goffa e con un gran nasone, e che adesso raggiunge per occuparsi della ristrutturazione e della vendita della casa di famiglia. Anche grazie all'aiuto della chirurgia plastica, la donna non è più il brutto anatroccolo che tutti conoscevano nel posto. Presto le infatuazioni, le gelosie e le ambizioni della sexy Tamara collideranno con la vita tranquilla dei suoi vicini.
Scrittori, mucche e spasimanti Dopo le ultime opere passate tra merletti e nobilità, il regista Stephen Frears torna alla commedia con Tamara Drewe, fedele trasposizione dell'omonimo graphic novel di Posy Simmonds, che racconta di un piccolo paesino della campagna inglese in cui un romanziere specializzato …
Date di uscita e riprese - Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Gennaio 2011 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 10 Settembre 2010 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese e le nomination:
Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese
2011 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Settimana avara di film, la prossima, segnata comunque da due importanti prime visioni su Sky Cinema 1, da una parte i robot di Guillermo Del Toro, dall'altra gli aeroplani coraggiosi della Pixar. Vi segnaliamo anche Tamara Drewe, in onda giovedì 21, su Rai Tre.
Due film d'autore e la commedia con Checco Zalone nella calza della Befana: Hereafter è il thriller soprannaturale di Clint Eastwood, mentre con Tamara Drewe, Stephen Frears si è ispirato all'omonima graphic novel di Posy Simmonds.
Abbiamo incontrato il regista inglese, impegnato nella promozione del suo nuovo film, tratto dalla graphic novel omonima di Posy Simmonds.
La fantascienza al potete col trailer di Source Code. On line anche le prime immagini di The Lincoln Lawyer, Brighton Rock e Born to Be Wild 3D.
Nelle sale americane arrivano il film di Stephen Frears e il documentario 'I'm Still Here' su Joaquin Phoenix, ma anche la volitiva e bellissima Milla Jovovich di Resident Evil: Afterlife. In Europa invece, debuttano Des hommes et des dieux e Rammbock.