Strafumati è un film del 2008 diretto da David Gordon Green con Seth Rogen e James Franco. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Dale Denton, è un pigro fumatore di marijuana, e ha un amico e spacciatore, Saul Silver, pigro quanto lui. Quando Dale è testimone di un omicidio compiuto da una poliziotta corrotta e da un boss del mercato della droga, inavvertitamente getta via una canna lasciandola sul luogo del delitto. Sfortunatamente l'erba che stava fumando è di una varietà molto particolare, la 'Pineapple Express', e grazie a questo indizio è facile risalire a loro. Ai due non resta allora altra scelta che mettersi in fuga per salvarsi dai pericolosi gangster che vogliono eliminarli.
Quanto sangue per una stoner comedy Non potrebbe iniziare in maniera più programmatica, questo Strafumati: un prologo completamente slegato dalla vicenda principale apre il film, portandoci nel 1937, in una non meglio specificata area rurale degli States dove, in una segretissima e sotterranea installazione militare, …
Date di uscita e riprese - Strafumati è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Novembre 2008 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 06 Agosto 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Marzo 2007 …
Attualmente Strafumati ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Strafumati e le nomination:
Strafumati è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Strafumati
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Strafumati
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Judd Apatow ha svelato che ha un'idea per Strafumati 2, tuttavia non ha idea se il sequel verrà mai realizzato.
Nessun sequel in vista per il cult Strafumati, ma solo un nuovo promo per l'attesa commedia catastrofica This Is the End.
L'attore e produttore si prepara a interpretare una nuova spy comedy intitolata The B Team, in più pensa al possibile sequel del divertente Strafumati.
Apatow, Green, Rogen e soci sfornano un film che coniuga gli elementi della commedia goliardica e logorroica con azione e violenza grottesca.
Il film di Nolan è da tre settimane in italia - quattro negli States - il film più visto. E negli USA sta per superare lo storico Star Wars.