Speed è un film del 1994 diretto da Jan de Bont con Keanu Reeves e Dennis Hopper. Durata: 116 min. Paese di produzione: USA.
Il giovane agente speciale Jack, deve salvare i numerosi passeggeri di un autobus contenente una bomba, che esploderà se l'autobus va al di sotto dei 50 miglia orari.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Speed è: 10 Giugno 1994 (USA). Speed è stato in produzione per il periodo 1 Settembre 1993 - 23 Dicembre 1993; le riprese si sono svolte dal 07 Settembre 1993 al 23 Dicembre 1993 …
Speed, il sequel - Tre anni dopo Speed, è stato realizzato un sequel del film di Jan de Bont: Keanu Reeves però non accettò di interpretare nuovamente Jack Traven, e come protagonista maschile fu scelto Jason Patric. Alla regia del secondo film, ancora una …
"Ridimmelo un po' Harry. Perché ho scelto questo lavoro ? " "Come perché ? Perché tra trent' anni ti becchi una pensione di merda e un orologio d' oro"
Una domandina al volo. C' é una bomba su un autobus, una volta raggiunto le 50 Miglia all' ora la bomba viene innescata e se torna sotto le 50 salta per aria. Tu che cosa fai ?
Attualmente Speed ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Speed e le nomination:
Speed è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Speed - Edizione Speciale
2002 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Steve Asbell, produttore di 20th Century Fox, ha aggiornato i fan sulla possibilità di un terzo capitolo del franchise action.
Dalla reunion delle star Keanu Reeves e Sandra Bullock per celebrare il trentesimo anniversario di Speed sono emersi ricordi non proprio edificanti.
Durante la proiezione del 30° anniversario di Speed, i protagonisti del vecchio cult Keanu Reeves e Sandra Bullock hanno espresso il desiderio di realizzare un terzo capitolo.
L'attore si è detto pronto a tornare per il terzo film del franchise action
I protagonisti di Speed, Keanu Reeves e Sandra Bullock, hanno riflettuto sul successo ottenuto negli ultimi 30 anni dal film action.