Sorry We Missed You è un film del 2019 diretto da Ken Loach con Kris Hitchen e Debbie Honeywood. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Regno Unito, Francia, Belgio.
In seguito alla crisi economica del 2008, Ricky cerca lavoro per far fronte ai debiti e compra un furgone per le consegne. Scopre però che è un lavoro non tutelato e privo di diritti. Anche sua moglie fa fatica a sbarcare il lunario, lavorando come badante. I problemi di una famiglia molto unita che affronta una crisi dovuta alle problematiche finanziarie.
Ricky e la sua famiglia combattono contro i debiti, causati dal tracollo finanziario mondiale del 2008. Una nuova opportunità appare all'orizzonte quando l’utilizzo di un nuovo furgone permette a Ricky di lavorare come corriere per una ditta in franchise. Si tratta di un impiego pesante, ma del resto pure sua moglie, che già lavora da badante, sta faticando duramente. L'unità familiare appare comunque garantita.
Almeno finché entrambi prendono strade diverse: così, tutto sembra andare verso un inevitabile, nonché inaspettato, punto di rottura.
Scrivere la recensione di Sorry We Missed You è un onore, come lo è sempre quando si tratta di affrontare i nuovi lavori di un autore amato e rispettato come Ken Loach, in cartellone a Cannes 2019 dopo tre anni dalla Palma d'oro per Io, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Sorry We Missed You ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sorry We Missed You è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Sorry We Missed You
2020 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sorry We Missed You
2020 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Abbiamo incontrato Ken Loach, il maestro del cinema politico inglese, in occasione della presentazione di Sorry We Missed You, il suo nuovo film che parla delle alienanti forme di lavoro di oggi.
Ken Loach, da sempre espressione di un cinema impegnato e attento all'attualità, torna dietro la macchina da presa con Sorry we missed you, ecco in esclusiva una clip del film.
Svelato il programma di Cannes a Roma 2019, al via oggi, tra le anteprime Parasite e Sorry We Missed You.
La nostra recensione di Sorry We Missed You, il nuovo gilm di Ken Loach presentato in concorso a Cannes 2019, in cui l'autore racconta i disagi di un certo tipo di lavoratori sfruttato nella società di oggi.
Ken Loach torna in concorso a Cannes 2019 con Sorry We Missed You, attacco al neocapitalismo e alle conseguenze della crisi economica viste attraverso la lente familiare.