Tutti i contenuti su Sicario (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Delle ironiche locandine rivelano la verità sui contenuti e sui protagonisti dei film in corsa per una prestigiosa statuetta.
Dopo aver snocciolato le diciotto top ten individuali dei nostri redattori, è finalmente giunto il momento di svelarci quella ricavata sulla base delle preferenze di ciascuno, la più rappresentativa dei film che più abbiamo amato tra le uscite italiane dell'anno appena conclusosi
E siamo alla fine, con le ultimissime tre top 20 del nostro staff prima dell'annuncio della classifica dello staff di Movieplayer.it, previsto per domani. La parola, in conclusione,ad Antonello Rodio, Manuela Santacatterina e Alessia Starace.
Tra le sceneggiature non originali candidature anche per i biopic Steve Jobs, firmato da Aaron Sorkin, e Trumbo.
Assenti dalla lista delle nomination Carol, Room e The Hateful Eight, mentre tra le serie tv ci sono American Horror Story e Fargo.
Un'annata chiusa con i fuochi d'artificio del settimo episodio della saga di Star Wars, ma nel corso della quale siamo stati accompagnati da tantissimi film: dai grandi blockbuster campioni d'incassi alle opere d'autore, dalla commovente animazione di Inside Out ai nuovi cult della fantascienza, ripercorriamo di seguito i titoli più importanti del 2015.
In base alle valutazioni degli iscritti, IMDb ha stilato la sua classifica: non tutti i presenti in queste liste si contenderanno gli Oscar o gli Emmy, ma anche qua potrete trovare il vostro film o Serie Tv preferita del 2015.
In accordo con la National Board of Review, anche Empire pone il ritorno di Mad Max in vetta alla classifica dei miglior film dell'anno. Seguono il dramma musicale Whiplash e il gioiello Pixar Inside Out.
Annunciati i dieci lungometraggi che si contendono il premio per il miglior film: si va da 'La grande scommessa' a 'Spotlight'.
In America già si affilano i coltelli in vista dell'imminente Awards Race, che dal mese prossimo vedrà in competizione alcuni tra i principali film dell'anno: nell'attesa, vi offriamo una panoramica dei titoli e degli attori che ambiscono a concorrere agli Oscar 2016 e delle potenziali sorprese in uscita entro la fine di dicembre negli USA, da Joy a The Hateful Eight.
La Fox annuncia una stima intorno ai 55 milioni di dollari per il divertentissimo film di Ridley Scott, che quindi per poco non riuscirebbe a superare il record per il mese di ottobre che appartiene a Gravity.
La pellicola che mostra la lotta senza esclusione di colpi ai cartelli di droga al confine tra Messico e Usa potrebbe diventare un franchise Lionsgate.
Il secondo film della saga tratta dai romanzi young adult di James Dashner apre in vetta alla top ten degli incassi con circa trenta milioni. Everest incassa sette milioni e mezzo aprendo solo su IMAX e altri formati extra, mnetre il film di Denis Villeneuve relizza una vertiginosa media sale di 65.000 dollari.
Il film con protagonisti Emily Blunt, Josh Brolin e Benicio Del Toro è ambientato nel mondo della criminalità tra Stati Uniti e Messico.
A prescindere dai premi ufficiali scelti e consegnati dalla giuria guidata dai fratelli Coen, questi per noi sono i dieci film più belli visti in questa 68esima del Festival di Cannes, ma anche le scene più sconvolgenti e divertenti dell'intera manifestazione.
L'ambiguità morale dei suoi protagonisti e l'impossibilità da parte dello spettatore di distinguere con chiarezza buoni o cattivi è l'elemento che riesce ad elevare Sicario oltre il traguardo (comunque già di per sé di tutto rispetto) del film d'azione tecnicamente eccelso.
Alla presentazione del thriller poliziesco Sicario gli uomini sono in maggioranza numerica, ma a brillare più di Josh Brolin, Benicio del Toro e del regista Denis Villeneuve è l'appassionata attrice inglese.
Il martedì sulla croisette propone in concorso l'atteso film diretto da Denis Villeneuve e Marguerite et Julien, che ha ricevuto critiche negative da parte della critica, mentre nelle altre sezioni c'è spazio per tematiche sociali e di grande attualità.
Come sempre il cartellone del festival transalpino è ricchissimo di titoli, fascino e interesse: ma ecco una selezione dei film che per noi rappresentano un richiamo irresistibile...
L'Italia festeggia con tre candidati alla Palma d'oro. In concorso anche Todd Haynes con Carol, Gus Van Sant, il Macbeth di Fassbender e della Cotillard e l'ultimo lavoro di Giorgos Lanthimos. Fuori concorso troviamo Inside Out di Pixar, Mad Max: Fury Road e il nuovo Woody Allen con Joaquin Phoenix ed Emma Stone.