Shadows è un film del 2020 diretto da Carlo Lavagna con Mia Threapleton e Lola Petticrew. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Italia, Irlanda.
Alma e Alex sono due sorelle adolescenti che vivono nascoste nell’oscurità dei boschi, in un vecchio hotel abbandonato, con la loro Madre, una donna severa che le protegge dalle misteriose insidie del mondo esterno. Ma con il passare del tempo inizia a farsi spazio nelle due ragazze una nuova consapevolezza che le porterà a infrangere le regole, spezzando l’apparente equilibrio delle loro vite e portando alla luce un inquietante segreto.
Alma e Alex sono due sorelle che, dopo essere sopravvissute a un evento disastroso, si sono stabilite insieme alla madre presso un albergo abbandonato tra i boschi. Un luogo tetro e minaccioso, che non sottintende nulla di buono per il loro futuro.
La donna, severa e apprensiva, non facilita molto la vita alle due ragazze, tanto da tenerle con determinazione lontane dal mondo esterno. Racconta loro che lì fuori il pericolo incombe, incontrollabile, e che al di là del fiume che attraversa la foresta le Ombre sono rappresentano lo spauracchio peggiore che possano incontrare.
Ma Alma e Alex, ormai adolescenti, sono estremamente curiose e vogliono scoprire cosa si trovi veramente oltre il confine delimitato dal torrente. Così, un giorno, dopo aver seguito la madre a caccia, le ragazze decidono di infrangere le regole. Questa scelta le porterà sì a risalire alla verità per quanto concerne le Ombre, ma anche ad imbattersi in un inquietante segreto che cambierà per sempre le loro esistenze già sconvolte.
Togliamoci subito il dente nello scrivere la recensione di Shadows, film di Carlo Lavagna disponibile on demand, distribuito da Vision Distribution, a partire dal 19 novembre sulle principali piattaforme di streaming (Sky Primafila, Chili, Google Play, Apple iTunes, CG Digital, Rakuten TV, The Film Club, …
Attualmente Shadows ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Shadows è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Nella seconda parte della nostra rubrica mensile DVD-Blu-Ray le recensioni di: Padrenostro, Il colore venuto dallo spazio, Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani, Fukushima, Un sogno per te, Il delitto Mattarella, Il grande passo, Shadows.
L'intervista a Carlo Lavagna, regista di Shadows, thriller psicologico dall'ottima fattura che punta a essere internazionale.
La recensione di Shadows, opera seconda di Carlo Lavagna, che usa la distopia per raccontare la difficoltà di lanciarsi nel mondo esterno di due giovani donne.