Shadows 2020

3.0/5
N/D
Locandina di Shadows

Shadows è un film di genere Thriller, Drammatico del 2020 diretto da Carlo Lavagna con Mia Threapleton e Lola Petticrew. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Irlanda, Italia.

Titolo originale
Ombre
Data di uscita
19 Novembre 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Thriller , Drammatico
Anno
2020
Regia
Carlo Lavagna
Attori
Mia Threapleton, Lola Petticrew, Saskia Reeves
Paese
Irlanda, Italia
Durata
100 Min
Distribuzione
Vision Distribution

Trama

La trama di Shadows (2020). Alma e Alex sono due sorelle adolescenti che vivono nascoste nell’oscurità dei boschi, in un vecchio hotel abbandonato, con la loro Madre, una donna severa che le protegge dalle misteriose insidie del mondo esterno. Ma con il passare del tempo inizia a farsi spazio nelle due ragazze una nuova consapevolezza che le porterà a infrangere le regole, spezzando l’apparente equilibrio delle loro vite e portando alla luce un inquietante segreto.

Alma e Alex sono due sorelle che, dopo essere sopravvissute a un evento disastroso, si sono stabilite insieme alla madre presso un albergo abbandonato tra i boschi. Un luogo tetro e minaccioso, che non sottintende nulla di buono per il loro futuro.

La donna, severa e apprensiva, non facilita molto la vita alle due ragazze, tanto da tenerle con determinazione lontane dal mondo esterno. Racconta loro che lì fuori il pericolo incombe, incontrollabile, e che al di là del fiume che attraversa la foresta le Ombre sono rappresentano lo spauracchio peggiore che possano incontrare.

Ma Alma e Alex, ormai adolescenti, sono estremamente curiose e vogliono scoprire cosa si trovi veramente oltre il confine delimitato dal torrente. Così, un giorno, dopo aver seguito la madre a caccia, le ragazze decidono di infrangere le regole. Questa scelta le porterà sì a risalire alla verità per quanto concerne le Ombre, ma anche ad imbattersi in un inquietante segreto che cambierà per sempre le loro esistenze già sconvolte.

Recensione

Togliamoci subito il dente nello scrivere la recensione di Shadows, film di Carlo Lavagna disponibile on demand, distribuito da Vision Distribution, a partire dal 19 novembre sulle principali piattaforme di streaming (Sky Primafila, Chili, Google Play, Apple iTunes, CG Digital, Rakuten TV, The Film Club, Timvision, Infinity, Io resto in sala): basta con questa storia del "non sembra un film italiano". Girato in Irlanda e recitato in lingua inglese, Shadows non è un film italiano che scimmiotta gli americani, ma una pellicola perfettamente consapevole della storia del nostro cinema e cerca un anello di congiunzione con i nostri grandi maestri …

Leggi la recensione completa di Shadows (3.0 stelle su 5)

Cast

Mia Threapleton Alma
Lola Petticrew Alex
Saskia Reeves Saskia Reeves Madre

Vai al cast completo di Shadows

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli