Settembre 1987

N/D
3.1/5
La locandina di Settembre

Settembre è un film del 1987 diretto da Woody Allen con Mia Farrow e Denholm Elliott. Durata: 82 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
September
Data di uscita
nd (Italia)
18 Dicembre 1987 (USA)
Genere
Drammatico
Anno
1987
Regia
Woody Allen
Paese
USA
Durata
82 Min

Trama del film Settembre

Un gruppo di persone passano alcuni giorni di vacanza in una villa del Vermont, legate come sono da vincoli o di parentela o di amicizia. Ne è proprietaria Lane, una giovane donna depressa, innamorata di Peter, uno scrittore, che tenta invano di finire una biografia su Diane, una ex-diva madre di Lane, presente con il secondo marito. Ma Peter non ricambia l'amore di Lane, essendo innamorato di Stephanie che di Lane è amica. Come se non bastasse, quest'ultima è amata da Howard, un vicino più maturo della donna. Nel giro di ventiquattr'ore, affetti, rancori e passioni emergono.

Recensione di Settembre

L'autunno dei sentimenti Settembre è un piccolo film sperimentale, tra i meno conosciuti di Woody Allen. È un film che "ha vissuto due volte" perché rigirato dal regista newyorchese, che aveva giudicato insoddisfacente il primo risultato ottenuto riscrivendo il copione per adattarlo ai nuovi interpreti …

Leggi la recensione completa

Dove vederlo in streaming

In streaming su: Abbonamento Noleggio Acquisto
Amazon Prime Video
Non disponibile
iTunes
Non disponibile

Cast di Settembre

Mia Farrow
Mia Farrow
Lane
Dianne Wiest
Dianne Wiest
Stephanie
Elaine Stritch
Elaine Stritch
Diane
Jack Warden
Jack Warden
Lloyd
Woody Allen
Woody Allen
Regia

Vedi tutto il cast

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Settembre è: 18 Dicembre 1987 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 1986 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e francese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Settembre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 10.000.000 (stimato)
Incassi in USA
486.434 $

Critica

Settembre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

News e articoli di Settembre

  • Recensione Settembre (1987)

    Recensione Settembre (1987)

    Perseguendo le unità aristoteliche di luogo e di tempo, Settembre rappresenta un interessante tentativo di contaminazione tra cinema e teatro, che contiene riferimenti sia filmici che letterari.