Facebook

Selena Gomez: My Mind and Me 2022

4.0/5
5.0/5
Locandina di Selena Gomez: My Mind and Me

Selena Gomez: My Mind and Me è un film di genere Documentario del 2022 diretto da Alek Keshishian con Selena Gomez. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
4 Novembre 2022 (Italia, Streaming)
Genere
Documentario
Anno
2022
Regia
Alek Keshishian
Attori
Selena Gomez
Paese
USA
Durata
95 Min

Trama di Selena Gomez: My Mind and Me

Dopo anni sotto i riflettori, Selena Gomez ha conquistato una fama inimmaginabile. Ma proprio mentre raggiunge un nuovo picco, una svolta inaspettata la trascina nell'oscurità.

Questo documentario rappresenta uno sguardo intimo e sorprendente su Selena Gomez. Una donna che non ha mai inteso diventare una popstar sotto la luce dei riflettori o un’attrice continuamente di fronte agli obiettivi dei fotografi, ma che ha difeso sé stessa per preservare la propria serenità, combattendo con forza la propria salute mentale.

Il film segue l’artista a partire dall’uscita del singolo “Lose You To Love Me”, che ha segnato per lei la fine di una relazione difficile, fino al lancio di una linea di prodotti cosmetici con i quali ha sostenuto un’immagine positiva di sé stessi, puntando sull’autostima e sulla consapevolezza. Queste esperienze sono state utili per Selena per superare dei complessi ostacoli mentali, e la condivisione può essere d’aiuto a tutti coloro condividono con lei le medesime problematiche, tra cui un disturbo bipolare.

Sulla cresta dell’onda già da quando era una bambina, Selena Gomez ha ottenuto numerosi successi in carriera, e non si è mai fermata di fronte alle difficoltà affrontate, sempre con determinazione e coraggio.

Recensione di Selena Gomez: My Mind and Me

C'è una frase tra le tante che colpisce in Selena Gomez: My Mind & Me, il primo documentario sulla cantautrice, attrice, produttrice, imprenditrice e attivista disponibile dal 4 novembre su Apple Tv+: "Anche quando sono sul palco, tra la folla riesco a trovare quell'unica persona che mi odia. E per me a quel punto conta solamente la sua opinione". Un sentimento in cui molti di noi si potranno riconoscere e che avranno magari vissuto negli …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L’aver incentrato il doc sulla salute mentale, e sulla sensibilizzazione che potrebbe portare al giovane pubblico che lo guarderà.
  • L’aver trattato tematiche forti come suicidio e depressione giovanili con delicatezza attraverso la musica della Gomez.
  • I ricordi e pensieri della cantautrice intervallati dalle frasi in sovrimpressione simil-diario su immagini in bianco e nero…

Cosa non va

  • …anche se alcuni vezzi visivi possono sembrare un po’ fini a se stessi.
  • Peccato non aver inserito nel doc. anche gli anni relativi a Only Murders in the Building.

Cast di Selena Gomez: My Mind and Me

Selena Gomez
Selena Gomez

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Selena Gomez: My Mind and Me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Selena Gomez: My Mind and Me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10

Video

News e articoli di Selena Gomez: My Mind and Me

Mostra tutti